Il Master in Interior Design risponde alle esigenze del mercato del lavoro contemporaneo, che richiede professionisti in grado di concepire, progettare e realizzare spazi interni efficaci nel rispondere a specifiche esigenze funzionali e a necessità di ordine strategico e comunicativo.
Il Biennio Specialistico in Design for Public Spaces di IED Roma forma professionisti in grado di gestire l'attivazione e la rigenerazione di spazi collettivi, dall'ideazione alla realizzazione, comprendendo le dinamiche socioculturali degli spazi urbani.
Un Master pratico e operativo che fornisce competenze per lavorare nel settore della Moda come Brand & Product Manager, Visual Merchandiser, Buyer, Retail Manager, Sustainability Manager, Ecommerce & Digital Specialist.
Faculty di professionisti e Project work commissionato da un’azienda.
Il Master in Exhibit Design si rivolge a Interior Designer, Architetti, Scenografi, ma anche Graphic Designer e Video/Interaction Designer interessati ad approfondire e ampliare le proprie competenze relative al progetto degli spazi della comunicazione. Partecipa ai prossimi Open DAY!
Il Master è un percorso pratico che si struttura in due sezioni: una dedicata alla progettazione di prodotti didattici e giochi, l'altra al design degli spazi educativi. La metodologia combina attività pratiche, lezioni teoriche e workshop basati su metodi educativi riconosciuti.
Il Master in Interior Design si propone di fornire sia la struttura metodologica sia le competenze strategiche e le esperienze sul campo necessarie per rispondere alle nuove tendenze e agli scenari futuri del design italiano e internazionale. Partecipa ai prossimi Open Day!
Il Biennio Specialistico in Interior Design si propone di interpretare il progetto anche come un mezzo per il miglioramento del legame tra individui, comunità e ecosistemi, affrontando le sfide ambientali e sociali che caratterizzano la contemporaneità.
Aperto a studenti provenienti da background diversi, dal design alle discipline umanistiche o scientifiche, il percorso di studi offre ai partecipanti la sperimentazione di nuove modalità di concepire e realizzare il rapporto tra design e società. Richiedi info per conoscere i tutor del Biennio!
Questo master offre una formazione approfondita sulle tematiche del progetto tecnologico ambientale dell'architettura, concentrandosi su Green Building, Architettura e Riqualificazione Urbana e Infrastrutture Blu-Verdi.
Questo master offre un percorso formativo per sviluppare competenze nel management della complessità architettonica e urbana, con focus su grandi operazioni urbane in Europa.
Questo master si propone di formare figure professionali in grado di affrontare il tema del progetto di paesaggio in contesti vulnerabili al rischio naturale e antropico, conciliando, in chiave innovativa e multidisciplinare, i cicli della natura e i cicli dell'uomo.
Nel corso di Master si approfondiranno le competenze necessarie per la progettazione, il recupero e la gestione di nuove architetture in contesti urbani ad alto valore storico. Si metterà particolare enfasi sulle tecniche di indagine storico-critica sui beni culturali, di progettazione architettonica e strutturale, di gestione economica e finanziaria, di coordinamento e direzione dei lavori, e sull'utilizzo delle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione per la gestione degli interventi. Si valorizzerà un approccio multidisciplinare al tema dell'architettura, con una continua interrelazione tra riflessioni teoriche, esperienze pratiche e verifiche progettuali.
Questo master fornisce conoscenze teoriche e strumenti applicativi nell’ambito della psicologia architettonica, studiando l’interazione tra persona e ambiente fisico per una progettazione consapevole.
Questo master si occupa di formare esperti urbanisti con competenze specialistiche in materia di pianificazione, progettazione e gestione di programmi integrati di rigenerazione del territorio.
Questo master intende formare professionisti specializzati nella progettazione e realizzazione di impianti sportivi, con un focus sulla riqualificazione delle strutture esistenti.
Questo master si propone di formare professionisti consapevoli della complessità tecnica e culturale dell’intervento nella città storica e nel paesaggio storico.
Il Master ARÌNT di II Livello offre competenze specialistiche di carattere interdisciplinare e multidimensionale nella elaborazione di linee guida per la rigenerazione spaziale, urbana ed ambientale dei piccoli paesi, interpretando e progettando le aree ed i territori marginalizzati e spopolati.
Questo master si propone di sviluppare la capacità di affrontare i temi relativi alla sicurezza e alla violenza nel contesto urbano, attraverso un approccio di rete che coinvolge cittadini, istituzioni e forze di polizia.
Questo master propone un intenso percorso formativo in ambito urbanistico, focalizzato sulla pianificazione e gestione delle trasformazioni urbane e territoriali.