Il MADIMAS è rivolto a professionisti che intendono sviluppare un insieme integrato di competenze per svolgere compiti e funzioni dirigenziali, di coordinamento, tecnico-amministrative ed economico-gestionali in strutture sanitarie pubbliche o private, assessorati, agenzie sanitarie.
Obiettivo del corso è dotare i discenti degli strumenti teorici e pratici necessari per una corretta programmazione, conduzione e gestione di una sperimentazione clinica .
Diventa un esperto HR 4.0 con il Master in Risorse Umane, tra Innovazione e Intelligenza Artificiale. Partecipa a 2 mesi di formazione full time e inizia subito uno stage di 6 mesi in azienda. Ottieni il Diploma Master qualificato CEPAS, la Qualifica HR Specialist e 10 Titoli qualificati.
Il ruolo del Study Coordinator è di grande responsabilità perché è dagli studi clinici che scaturiscono le decisioni sulla sicurezza e sull’efficacia di una terapia prese dagli Enti Regolatori preposti e poi adottate dalla comunità medica.
Il Master One Health in Sanità Pubblica mira a fornire ai partecipanti competenze trasversali che integrano la salute animale, la salute umana e la tutela dell'ambiente.
L’obiettivo di questo Master multidisciplinare è quello di preparare professionisti sanitari dove lavorare in equipe è fondamentale, competenti nella radioprotezione dei pazienti e degli operatori nelle sale operatorie, in chirurgia vascolare, emodinamica, neuroradiologia, oncologia terapeutica.
Il master ha come obiettivo quello di formare un esperto in medicina del sonno, una figura professionale nuova, proiettata nel futuro, che nel mondo del lavoro può trovare spazio in ambito ospedaliero e universitario, nelle strutture pubbliche e private.
Questo master si concentra sulle scienze mediche cliniche per formare esperti in materia di asma severa, con un'offerta didattica articolata in insegnamenti obbligatori e un credito totale significativo.
Questo master si propone di formare professionisti in grado di condurre protocolli di ricerca quantitativa e qualitativa, valutando criticamente la letteratura assistenziale, e di produrre revisioni sistematiche.
Questo master si propone di formare professionisti nel campo della gestione clinica delle malattie del metabolismo osseo, offrendo un'ampia gamma di insegnamenti specifici e pratica sul campo.
Questo master forma infermieri con competenze specialistiche per rispondere ai bisogni di salute e assistenza nelle diverse fasi della vita, promuovendo salute e prevenzione delle malattie attraverso una formazione interdisciplinare.
Questo master offre un percorso formativo specializzato per la gestione delle malattie rare, affrontando aspetti clinici, sociali e normativi, con un focus su ricerca e diagnostica.
Questo master offre un percorso formativo intensivo nel campo della medicina trasfusionale, focalizzandosi sulla produzione e utilizzo degli emocompententi con una durata di un anno e un costante aggiornamento sulle normative vigenti.
Questo master offre un percorso formativo avanzato focalizzato sulle scienze mediche, preparando i partecipanti a gestire situazioni complesse in ambito sanitario attraverso simulazioni pratiche.
Questo master offre un percorso formativo avanzato in scienze mediche sperimentali, dedicato a professionisti del settore. La durata è di 2 anni, con un costo di iscrizione di €2250.00 e lingua di erogazione italiano.
Questo master si occupa di fornire competenze avanzate nel campo della neonatologia e delle urgenze, con un focus sulle cure intensive. La formazione è orientata a garantire un'adeguata preparazione per affrontare le sfide professionali in questo settore critico.