Professione: Produttore radiofonicoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il produttore radiofonico è una figura professionale molto importante in ambito radiofonico. Grazie alla sua attività, una trasmissione radiofonica riesce ad avere un'organizzazione e una qualità adeguata a soddisfare gli ascoltatori. Il produttore si occupa di gestire l'intero processo produttivo, dalle fasi di ideazione e pianificazione del programma alla sua realizzazione, passando per la scelta degli ospiti, dei temi e della scaletta. Inoltre, coordina e supervisiona il lavoro degli altri membri della produzione, come i tecnici, i giornalisti e i conduttori. Durante la trasmissione, il produttore ha il compito di gestire eventuali imprevisti e di garantire la corretta esecuzione del programma, mantenendo alta la qualità del suono e il ritmo della trasmissione. Tra le competenze richieste per questa professione, troviamo una buona conoscenza del mondo della radio, delle tecniche di post-produzione, della narrativa e della creatività, nonché una forte capacità di gestire il lavoro di squadra e di prendere decisioni in tempi ristretti e in situazioni di stress.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master Fare Radio. Creazione e Comunicazione del Prodotto Radiofonico, Audio e Podcast

Il Master Fare Radio punta alla costruzione di figure professionali della radio offrendo agli allievi l’opportunità di partecipare, fin dalle prime fasi progettuali, alla realizzazione di un programma sperimentandone i risvolti manageriale e di promozione.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 6500 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 16/dic/2024

Master in Radiofonia

Il master offre un percorso formativo specialistico e professionalizzante nel campo della radiofonia, coinvolgendo docenti di spicco e fornendo agli studenti un contributo pratico fondamentale per lo sviluppo e l'apprendimento.

SESEF

Hotel Management – MINOR HOTELS GROUP

Il primo Master in Italia dedicato all'hotellerie a 360° con sede a Roma. Attestato riconosciuto a livello Europeo: ogni studente potrà richiedere l'attestato di qualificazione legalmente valido. Aziende partner internazionali a disposizione dei nostri studenti con il 92% di placement.