Professione: Produttore di filmLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il produttore di film è una figura fondamentale nell'industria cinematografica, responsabile della gestione dei vari aspetti della produzione di un film. Questo professionista collabora con registi, sceneggiatori e tecnici per trasformare un'idea in un prodotto cinematografico finito. Dalla selezione del cast alla supervisione del budget, il produttore di film deve avere competenze organizzative e creative eccellenti. La formazione post laurea, come i master in produzione cinematografica, fornisce le conoscenze necessarie per eccellere in questo settore competitivo. Grazie ai corsi specifici, i futuri produttori possono acquisire esperienza pratica e una comprensione approfondita delle dinamiche di produzione, ottenendo così una solida preparazione per intraprendere una carriera di successo nel mondo del cinema.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Management del Cinema e dell'Audiovisivo

Il master ha come obiettivo quello di formare persone che abbiano una conoscenza organica e approfondita del funzionamento dell'industria cinematografica e audiovisiva e siano in grado di gestirne i prodotti (film, serie televisive, documentari e animazione), in tutte le fasi del loro ciclo di vita.

Alma Mater Studiorum Università di Bologna
  • Full time
  • 5000 
  • Scadenza iscrizioni Bologna - Italia  - 05/dic/2024

Master in sviluppo, produzione e distribuzione cinema e audiovisivo - Creare Storie

"Creare Storie" si propone di innovare radicalmente l'induzione delle competenze di base necessarie per l'accesso ai mestieri del mondo dell'audiovisivo, guardando a lungo termine alla forza lavoro che sarà attiva nei prossimi decenni

Anica Academy
  • Full time
  • 800 Ore
  • 4000 
  • Scadenza iscrizioni Roma - Italia  - 31/ott/2024
Università di Pisa - Dipartimento di Filologia, letteratura e linguistica

Master in Comunicazione Professionale in Ambito Internazionale e Interculturale

Il Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.