Professione: Produttore culturaleLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il produttore culturale è una figura professionale centrale nell'industria culturale e creativa. Si occupa di progettare, coordinare e gestire eventi culturali come mostre, spettacoli teatrali, festival e concerti. La sua attività include anche la promozione e la valorizzazione di opere artistiche e culturali, collaborando con artisti, istituzioni e sponsor. Per operare con successo, il produttore culturale deve possedere competenze in management, marketing e comunicazione, oltre a una profonda conoscenza del settore culturale. I master in produzione culturale offrono una formazione specializzata per chi desidera intraprendere questa carriera, coprendo aspetti come la pianificazione degli eventi, la gestione dei progetti culturali e le tecniche di fundraising. Se sei appassionato di cultura e desideri trasformare questa passione in una carriera, la scelta di un master in produzione culturale può essere il passo giusto per te.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Gestione e co-Produzione di Processi Partecipativi, Comunità e Reti di Prossimità

Questo master offre un percorso formativo annuale di secondo livello che si propone di formare figure professionali capaci di leggere e interpretare i processi socio-economici globali, implementare strumenti di ascolto e coinvolgimento delle comunità e individuare soluzioni innovative a bisogni e sfide emergenti.

Master I Livello in Cancel Culture. Storia, Politica, Cultura

Questo master propone un approccio multidisciplinare per esplorare la tematica della Cancel Culture alla luce delle diverse dinamiche coinvolte, utili alla comprensione del sentire contemporaneo.

Università Cusano | Scienze Politiche
  • 1500 Ore
  • 500 
  • ONLINE
  • Roma - Italia
Fondazione Collegio Europeo di Parma

Master in Management dei Finanziamenti Europei per la Pubblica Amministrazione

Il Master fornisce le conoscenze e competenze necessarie per ricoprire il ruolo di esperto dei finanziamenti europei all’interno della Pubblica Amministrazione e nelle diverse realtà che ogni giorno lavorano nell’ambito della progettazione europea.