Professione: PR per case editrici e libraiLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il ruolo di PR (Public Relations) per case editrici e librai richiede una forte abilità comunicativa e organizzativa. Il professionista ha come obiettivo quello di promuovere l'immagine e la diffusione dei prodotti editoriali, attraverso la gestione di strategie di marketing mirate e la creazione di relazioni con i media e gli opinion leader del settore. Inoltre il PR coordina la partecipazione dell'azienda a fiere del libro e altri eventi di settore, organizzando la presenza di stand e presentazioni per aumentare la visibilità dell'azienda e dei suoi prodotti. Infine il PR ha un ruolo importante nella gestione delle pubbliche relazioni dell'azienda, offrendo supporto alle attività di customer care e individuando eventuali criticità da gestire in modo proattivo. In ogni caso la figura del PR per case editrici e librai è una figura che richiede un forte interesse per il mondo dei libri e delle pubblicazioni, oltre a un'ottima conoscenza degli strumenti di comunicazione tradizionali e digitali.

// TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali

Un Master per chi vuole promuovere e vendere libri e contenuti tra librerie ed eventi, web, social, podcast, video & comics.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 5500 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 02/ott/2024
  •  Evento

Master in Children's Books & Co. Editoria per ragazzi e crossmedialità

Il Master di primo livello in editoria Children’s Books & Co. intende fornire, unico in Italia, tutti gli strumenti professionali e di esperienze sul campo necessari a formare solide, entusiaste e informate competenze, per le intelligenze destinate a prendersene cura.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 6000 
  • Milano - Italia
  •  Evento
Executy

Master in Marketing Strategico

Online in live streaming, a Firenze o Bologna. 12 incontri al sabato per una visione integrata dell'intero processo di marketing management, dall'analisi delle variabili ambientali alla formulazione di un piano di marketing. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.

Master in Professioni e Prodotti dell'Editoria

Il Master di 1° livello in Professioni e Prodotti dell'Editoria offre un percorso formativo completo per formare professionisti nel campo dell'editoria, con attenzione tanto agli aspetti teorici quanto a quelli tecnico/pratici del settore. Il corso si propone di preparare figure professionali capaci di gestire contenuti e fasi della mediazione editoriale, sia nell'ambito cartaceo sia in quello digitale.