Professione: PR per case editrici e libraiLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il ruolo di PR (Public Relations) per case editrici e librai richiede una forte abilità comunicativa e organizzativa. Il professionista ha come obiettivo quello di promuovere l'immagine e la diffusione dei prodotti editoriali, attraverso la gestione di strategie di marketing mirate e la creazione di relazioni con i media e gli opinion leader del settore. Inoltre il PR coordina la partecipazione dell'azienda a fiere del libro e altri eventi di settore, organizzando la presenza di stand e presentazioni per aumentare la visibilità dell'azienda e dei suoi prodotti. Infine il PR ha un ruolo importante nella gestione delle pubbliche relazioni dell'azienda, offrendo supporto alle attività di customer care e individuando eventuali criticità da gestire in modo proattivo. In ogni caso la figura del PR per case editrici e librai è una figura che richiede un forte interesse per il mondo dei libri e delle pubblicazioni, oltre a un'ottima conoscenza degli strumenti di comunicazione tradizionali e digitali.

// TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Children's Books & Co. Editoria per ragazzi e crossmedialità

Il Master di primo livello in editoria Children’s Books & Co. intende fornire, unico in Italia, tutti gli strumenti professionali e di esperienze sul campo necessari a formare solide, entusiaste e informate competenze, per le intelligenze destinate a prendersene cura.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 6000 
  • Milano - Italia

Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali

Un Master per chi vuole promuovere e vendere libri e contenuti tra librerie ed eventi, web, social, podcast, video & comics.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 5500 
  • Milano - Italia
IED - IED Arti Visive

Biennio Interactive Environments - IED Roma

Il Biennio Specialistico in Interactive Environments di IED Roma forma progettisti versatili nell’utilizzo delle tecnologie digitali capaci di progettare dispositivi e esperienze interattive che comunicano arte, cultura e valori territoriali.

Master in Professioni e Prodotti dell'Editoria

Il Master di 1° livello in Professioni e Prodotti dell'Editoria offre un percorso formativo completo per formare professionisti nel campo dell'editoria, con attenzione tanto agli aspetti teorici quanto a quelli tecnico/pratici del settore. Il corso si propone di preparare figure professionali capaci di gestire contenuti e fasi della mediazione editoriale, sia nell'ambito cartaceo sia in quello digitale.