Professione: Pharmacovigilance ManagerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Pharmacovigilance Manager è una figura professionale nel campo della farmacovigilanza, responsabile della sorveglianza dei dati sulla sicurezza dei medicinali. Il suo ruolo principale consiste nell'identificare, valutare e gestire i rischi associati all'uso dei farmaci. In particolare, il Pharmacovigilance Manager lavora a stretto contatto con i team di ricerca e sviluppo dei farmaci, collaborando alla gestione dei test clinici e alla raccolta di dati sugli effetti degli stessi. Oltre alla regolamentazione e alla conformità normativa, egli/ella si occupa della gestione degli eventi avversi segnalati e di fornire supporto alla comunicazione dei rischi in conformità con le normative locali e internazionali. Inoltre, possono essere coinvolte nella formazione di personale sanitario, nell'elaborazione e nell'aggiornamento delle procedure, nella gestione dei contratti con fornitori di servizi esterni e nella partecipazione a conferenze e riunioni per rimanere costantemente aggiornati sulle ultime novità del settore. Il suo lavoro è di fondamentale importanza, poiché aiuta a garantire la sicurezza dei pazienti che utilizzano farmaci e a gestire i rischi associati all'uso di tali farmaci.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Farmacoepidemiologia e Valutazione Delle Cure Integrate (v Ed.)

Questo master è attivato presso il Dipartimento di Medicina Traslazione dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, con l’Università degli Studi di Padova (sede amministrativa) e altri atenei.

Master in Farmacoepidemiologia e Valutazione Delle Cure Integrate

Questo master offre una formazione approfondita nel campo della farmacoepidemiologia e della valutazione delle cure integrate, consentendo agli studenti di acquisire competenze e conoscenze specialistiche per affrontare le sfide del settore sanitario.

Executy

Master in Marketing Strategico

Online in live streaming, a Firenze o Bologna. 12 incontri al sabato per una visione integrata dell'intero processo di marketing management, dall'analisi delle variabili ambientali alla formulazione di un piano di marketing. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.