Professione: Patient AdvocateLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Patient Advocate è un professionista che si occupa di rappresentare e tutelare gli interessi dei pazienti, soprattutto quelli più vulnerabili come anziani, disabili o con malattie gravi. Il suo lavoro consiste nel garantire che il paziente abbia accesso ai migliori trattamenti possibili, sia informato sulla diagnosi e sui sintomi della sua malattia e sia coinvolto nelle scelte relative alla cura e alla terapia da seguire. Inoltre, il Patient Advocate si occupa di risolvere eventuali controversie tra il paziente e i fornitori di assistenza sanitaria, di aiutare a compilare moduli e documenti per ottenere l'accesso ai servizi sanitari e di fornire sostegno emotivo ai pazienti e alle loro famiglie. Infine, il Patient Advocate promuove la diffusione di informazioni sulla salute e sulla prevenzione delle malattie attraverso seminar, conferenze e programmi educativi presso le comunità locali e le organizzazioni senza scopo di lucro. Per diventare Patient Advocate è necessario frequentare un master post-laurea in Advocacy or Patient Relations e avere una grande passione per il supporto dei pazienti e per la promozione del benessere nella comunità.

// TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Patient Advocacy Management

Patient advocacy management Master di I livello a Roma in italiano nell'anno accademico 2023/2024 con scadenza iscrizione il 31/01/2024.

Master in Patient Engagement and Advocacy

Il master si propone di formare professionisti specializzati nel coinvolgimento e nell'advocacy dei pazienti nel campo della salute, attraverso un approccio manageriale e multidisciplinare.

SESEF

Hotel Management – MINOR HOTELS GROUP

Il primo Master in Italia dedicato all'hotellerie a 360° con sede a Roma. Attestato riconosciuto a livello Europeo: ogni studente potrà richiedere l'attestato di qualificazione legalmente valido. Aziende partner internazionali a disposizione dei nostri studenti con il 92% di placement.

Master in Patient Advocacy per le Associazioni dei Pazienti Oncologici e Onco-Ematologici

Il corso di perfezionamento in Patient Advocacy per le Associazioni dei Pazienti Oncologici e Onco-ematologici è finalizzato ad accrescere e aggiornare le competenze dei professionisti operanti in ambito sanitario per difendere i diritti dei pazienti con tumore.

Master in International Patient Advocacy Management

Questo master international patient advocacy management si svolge a Roma, è in lingua inglese e ha scadenza nel 2024.