Professione: Operational Risk ManagerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'Operational Risk Manager è un professionista specializzato in gestione e analisi dei rischi operativi all'interno di una organizzazione. Il suo compito è quello di individuare e valutare i rischi connessi all'attività produttiva e di identificare le opportunità di miglioramento al fine di garantire processi più efficienti e sicuri. L'Operational Risk Manager definisce strategie e metodologie per la rapida identificazione e gestione dei rischi, sviluppa politiche di prevenzione e di gestione dei rischi operativi e fornisce consulenza ai manager in merito alla gestione dei rischi a livello aziendale. Inoltre, coordina l'attività del team di specialisti dedicati alla gestione dei rischi e si interfaccia con il management per presentare le analisi dei rischi e le relative soluzioni proposte. L'Operational Risk Manager è perfettamente in grado di interfacciarsi con tutte le funzioni aziendali e con i diversi livelli organizzativi in modo da garantire i massimi standard di sicurezza per l'organizzazione. La sua figura è molto richiesta in molte tipologie di settore, come ad esempio il settore finanziario, le società di consulenza, le aziende di produzione e le società di servizi.

// TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Risk Management

Il Master in Risk Management è un Master internazionale full time, tenuto interamente in lingua inglese, e si rivolge a neolaureati di qualsiasi disciplina, di primo e di secondo livello.

Università di Pisa - Formazione Avanzata Economia
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 8116 
  • Pisa - Italia

Executive Master in Risk Management

L’ Executive Master in Risk Management è rivolto a chi intende acquisire una specializzazione centrata e completa in tema di Risk Management, a chi lavora in banca e necessita di ampliare le proprie conoscenze su temi centrali ed estremamente attuali del sistema bancario.

ISB - Istituto Studi Bancari
  • Formula weekend
  • 96 Ore
  • 3200 
  • Bologna - Italia
  • Firenze - Italia
  • ONLINE
Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Scienze Giuridiche

Master di II livello in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale

Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.

Master in Risk Management. Models and Data Science for Finance, Insurance and Business

Nel master vengono insegnate competenze teoriche e pratiche per gestire le principali fonti di rischio relativi ai mercati finanziari, istituti assicurativi, fondi pensione o imprese.