Professione: Nonprofit ManagerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Nonprofit Manager è un professionista specializzato nella gestione e nella leadership di organizzazioni non a scopo di lucro. Questo ruolo cruciale implica la pianificazione, l'implementazione e il monitoraggio di varie attività per garantire il raggiungimento delle missioni sociali ed etiche della propria organizzazione. Tra le principali responsabilità del Nonprofit Manager vi sono la raccolta fondi, la gestione delle risorse umane, la supervisione del bilancio e lo sviluppo di strategie che incrementino l'impatto positivo sulla comunità. Le competenze necessarie includono la capacità di comunicazione, leadership, problem solving e una profonda comprensione delle pratiche di governance nonprofit. Formarsi attraverso un master specifico può fare la differenza nella costruzione di una carriera di successo in questo settore in continua evoluzione.

TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

  • Master in Fundraising per il Nonprofit e gli Enti Pubblici

    Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Scienze Aziendali - Disa

    Questo master offre competenze specifiche di fundraising per il nonprofit e enti pubblici, formando professionisti in grado di supportare progetti di raccolta fondi con una metodologia originale e multidisciplinare.

    View: 96
    Master di primo Livello
    Formula:Formula mista
    Durata:1 Anno
    Costo: 8.100 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Forlì-Cesena
  • GEMA Business School

    Vuoi acquisire le competenze strategiche per lavorare nell’ambito HR e contribuire alla crescita delle persone in azienda? Il Master GEMA in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane è il percorso ideale per costruire una carriera solida nel mondo delle risorse umane.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni