Professione: Negozio di design managerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il negozio di design manager è una figura professionale che si occupa della gestione e dell'amministrazione di un negozio specializzato in prodotti di design. I suoi compiti consistono nell'organizzazione dello showroom, nella cura del merchandising e dell'esposizione dei prodotti, nella gestione degli acquisti e della logistica, nonché nel monitoraggio delle performance di vendita e del rapporto con i clienti. Inoltre, il negozio di design manager si dedica alla definizione e alla realizzazione delle strategie di marketing e di comunicazione, utilizzando le opportune piattaforme digitali. Per svolgere al meglio questo ruolo, è necessaria una conoscenza approfondita del settore del design e della moda, nonché una formazione specifica in marketing, management e organizzazione aziendale. Il negozio di design manager è una figura versatile e creativa, in grado di coordinare risorse diverse e di saper soddisfare le esigenze della clientela più attenta alle tendenze del momento.

// TROVATI 1 MASTER [in 1 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Service Design - Ed.11

Il Master è finalizzato a costruire competenze fondamentali per la progettazione e la gestione del processo ideativo e realizzativo di servizi. In particolare, ha l'obiettivo di formare figure professionali che sappiano integrare sia competenze ideative che di implementazione operativa di sistemi complessi quali i servizi.

Politecnico di Milano | Dipartimento di Design
  • 1 Anno
  • 15500 
  • Milano - Italia