Professione: Montatore di animazioneLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il montatore di animazione è un professionista che si occupa di assemblare le sequenze di animazione create dagli artisti 2D o 3D in un video finale coerente. Il montaggio di animazione richiede una grande attenzione ai dettagli, alla coerenza e alla fluidità dell'animazione. Il montatore di animazione deve avere una forte conoscenza di software di montaggio video e di animazione, come Adobe Premiere, After Effects e Autodesk Maya, e deve essere in grado di lavorare con sequenze di animazione complesse. Oltre alla competenza tecnica, il montatore di animazione deve anche avere buone capacità comunicative e capacità di lavorare in team, poiché lavora spesso con altri artisti per realizzare progetti di animazione. La capacità di problem solving e di trovare soluzioni creative è anche essenziale per risolvere eventuali problemi tecnici che possono sorgere durante il processo di produzione dell'animazione. La professione di montatore di animazione è spesso ricercata in studi di animazione, aziende di produzione di video e agenzie di design.

// TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Animation Design – IED Milano

Il focus del percorso formativo è incentrato sulla teoria e la pratica dell’animazione, con particolare riguardo alle ultime tendenze realizzative riguardanti l’animazione 2D digital e la stop motion.Guardiamo all’animatore come ad un professionista altamente formato. Partecipa ai prossimi Open Day!

IED | IED Design
  • Full time
  • 11 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Milano - Italia  - 15/gen/2025
  •  Video

Laurea magistrale in the art and Industry of Narration: From Literature to Cinema and tv

Questo master prepara gli studenti a creare e modificare contenuti narrativi in varie forme, come letteratura, fumetti, animazione, serie TV e cinema. Si concentra anche sulla creazione di contenuti per bambini e animazioni.

IED - IED Arti Visive

Biennio Interactive Environments - IED Roma

Il Biennio Specialistico in Interactive Environments di IED Roma forma progettisti versatili nell’utilizzo delle tecnologie digitali capaci di progettare dispositivi e esperienze interattive che comunicano arte, cultura e valori territoriali.

Master in Videoediting e Digital Storytelling

Videoediting e Digital Storytelling è un master di livello M1, annuale, con un importo di 4000€ e 60 CFU. Offre una formazione approfondita sui principali software di montaggio e visual effects digitali. Si rivolge a chi desidera acquisire competenze nel settore dell'audiovisivo.