Il Master sarà erogato totalmente in rete, ha la durata di 12 mesi per un totale di 1.500 ore complessive (lezioni; studio individuale; verifiche intermedie online; ricerche; elaborato finale; assistenza; tutoraggio).
Il Corso di perfezionamento in Medicina di Montagna fornisce competenze teorico-pratiche relative alla fisiopatologia e alle problematiche mediche connesse all'ambiente montano e all'alta quota. Si prefigge di formare figure professionali sanitarie preparate ad affrontare le specifiche sfide legate all'ambiente di montagna.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Questo master fornisce una formazione avanzata nel campo dell'emergenza-urgenza, con focus su gestione del paziente critico in pronto soccorso. Approfondisce skills tecniche e teoriche per operatori di Dipartimenti d'Emergenza. Prevede simulazioni pratiche e una prova finale. Sbocchi professionali in Medicina d'Urgenza, Anestesia e Rianimazione.
Questo master è attivato presso il Dipartimento per lo Sviluppo Sostenibile e la Transizione Ecologica dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, in collaborazione con la Vrije Universiteit Brussel. Ha una durata annuale e prevede la presentazione della domanda di ammissione entro il 2 ottobre 2023, ore 16:00. La quota di iscrizione è di € 8.000,00.
Il Master si propone di formare una figura professionale del medico dell’emergenza con competenze multidisciplinari di medicina, chirurgia, ortopedia, rianimazione, per l'inquadramento dei pazienti acuti sia extraospedaliero che intraospedaliero.
Questo master ha una durata di 1 anno, si svolge presso L'Aquila e prevede un numero di partecipanti compreso tra 25 e 30.
Il Corso di Perfezionamento ha lo scopo di consentire al partecipante di familiarizzare con le tecniche diagnostiche utilizzate per riconoscere varie patologie afferenti alla medicina tropicale, con particolare riguardo all’uso di metodi point-of-care come l’ecografia. Il corso vuole formare i partecipanti ad operare in ambiti a risorse limitate.
Questo master si svolge presso l'Università di Torino ed è un percorso formativo di secondo livello. Prevede una durata di 2 anni con lezioni in sede a Torino. Il costo di iscrizione è di 3700 Euro e la scadenza per la presentazione della domanda è il 22 Settembre 2023. Il corso è in lingua italiana e prevede un accesso programmato locale.
Attivato presso il Dipartimento di Medicina Traslazionale dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, in collaborazione con la Vrije Universiteit Brussel. Durata annuale. Presentazione della domanda di ammissione entro il 1° ottobre 2021. Pubblicazione della graduatoria 25 ottobre 2021. Presentazione della domanda di iscrizione entro l'8 novembre 2021, ore 18:00. Quota di iscrizione: € 8.000,00.
Questo master si svolge presso il Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate, ha una durata di 1 anno, prevede un massimo di 20 posti disponibili, 60 crediti formativi e un costo di 1.000,00 euro in 2 rate.
doc ergonomici computazionali e fusibili che possono aiutarlo a sviluppare soluciones