Il Master forma giovani professionisti con le competenze linguistiche e culturali necessarie a operare efficacemente in ambito internazionale. Il corso propone un’ampia offerta formativa ed è concepito per interpretare i nuovi assetti dello scenario geopolitico ed economico globale
Created by ASERI (Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali), this Master combines a solid theoretical and historical perspective with the analysis of the current dynamics of the Middle East, in order to understand the complexity of the region and its role in the international scenario.
Il Master TQM forma i Manager del Turismo attraverso un programma che include 2 mesi di Alta Formazione, Crociera didattica e doppio Stage con vitto e alloggio gratuiti. Gli stage si svolgono nelle più prestigiose realtà del turismo vantando un placement occupazionale del 93% da oltre 15 anni.
ll Master SISM dell'Università di Torino e del Centro Alti Studi Difesa- Scuola Superiore Universitaria ad Ordinamento Speciale, forma esperti nella pianificazione e conduzione di attività militari interforze e di attività combinate interistituzionali nel settore della sicurezza e della difesa.
Master universitario online in “Intercultural Competence and Management - Mediazione Interculturale, Comunicazione e Gestione dei Conflitti” – con tre weekend di lezioni in presenza. Il Master è diretto dal Prof. Agostino Portera, ordinario di Pedagogia Interculturale all'Università di Verona.
Il Master in Advanced Global Studies (MAGS) è un programma innovativo sviluppato per i laureati che desiderano approfondire le proprie conoscenze su questioni attuali sfidando l'attuale sistema globale.
ll Master DIUCA dell'Univesrità Studi di Torino e del Centro Alti Studi Difesa- Scuola Superiore Universitaria ad Ordinamento Speciale forma esperti in consulenza e assistenza giuridiche in favore di Comandanti militari e operatori umanitari negli scenari di crisi belliche interne e internazionali.
Migliorare le proprie capacità di risolvere i problemi legati al contenzioso attraverso la composizione appropriata ad un mercato in cui la globalizzazione economica richiede procedure efficienti per la risoluzione delle controversie anche al di fuori dei tribunali nazionali.
Obiettivo del Master è quello di avvicinare i giovani all’attività politica nazionale, internazionale, alla carriera diplomatica ed alle istituzioni europee, e di formare figure professionali in grado di rispondere, grazie alle competenze multidisciplinari, alle esigenze provenienti dalla società.
Questo master promuove la formazione di esperti nella cooperazione internazionale con competenze specifiche nelle Relazioni Internazionali, nella progettazione di interventi di cooperazione e nella gestione del rischio.
Il master ha lo scopo di preparare futuri professionisti in grado di operare nel campo della cooperazione internazionale, integrando competenze mirate economiche, umanistiche e progettuali. Questa formazione multidisciplinare offre concrete opportunità lavorative presso organizzazioni non governative, organismi internazionali e enti pubblici o privati.
Geopolitica e sicurezza globale è un Master di livello M2, annuale, con un importo di 3200 euro e 60 CFU. Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è stato prorogato al 31 gennaio 2023.
Il master, interamente in lingua inglese, ha l'obiettivo di fornire conoscenze ed esperienze per l'evoluzione professionale nel settore pubblico e privato, con particolare riferimento agli enti governativi centrali e locali, alle società di consulenza che operano a livello internazionale, alle Agenzie non governative e internazionali.
Il master offre una formazione specialistica nel campo della sicurezza, del coordinamento interforze e della cooperazione internazionale, completa di conoscenze teoriche e pratiche.
Questo master offre una ampia conoscenza del fenomeno del terrorismo internazionale, con un focus particolare sulla radicalizzazione "islamica" e fornisce competenze specifiche su relazioni internazionali, sicurezza pubblica, cooperazione giudiziaria e comunicazione strategica nei media.
Questo master si propone di formare esperti in materia di sicurezza a livello nazionale e internazionale, fornendo conoscenze multidisciplinari sulle minacce alla pace e alla sicurezza.
Questo master fornisce conoscenze teoriche e pratiche sulla risoluzione dei conflitti in contesti interculturali e sull'intervento umanitario.
Questo master offre una formazione approfondita nel campo della strategia globale e sicurezza, preparando gli studenti a gestire sfide e complessità nell'ambito della sicurezza internazionale, della cooperazione internazionale e della difesa.
La sicurezza è una principio sempre attuale e fondamentale, garantita dalla Costituzione e dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'uomo. Il master tratta argomenti complicati, tipici del mondo globalizzato, considerando diversi ambiti territoriali e culture implicate.