Il Media Trainer e Coach è una figura professionale che si occupa di formare e guidare individui e organizzazioni nell'uso efficace dei media. Il suo ruolo è fondamentale per chi desidera migliorare la propria presenza e comunicazione nei media tradizionali e digitali. Tra le competenze principali vi sono la preparazione alla gestione di interviste, conferenze stampa e la gestione delle crisi comunicative. Con le crescenti aspettative del pubblico e la velocità dei mezzi di comunicazione, il Media Trainer e Coach aiuta a sviluppare strategie e tecniche per comunicare in modo chiaro, efficace e persuasivo.
Il Master sviluppa le competenze necessarie per intervenire nei vari livelli di complessità dei percorsi formativi: ruolo del formatore, analisi della domanda, progettazione dell’intervento, ciclo di apprendimento, relazioni con i discenti, processo comunicazionale, valutazione formativa.
Il master intende creare figure professionali capaci di integrarsi in una realtà dinamica qual è un'azienda, di interpretarne lo spirito e saperlo riassumere sul piano comunicativo con efficacia, di interagire con pubblici esterni, di conoscere il panorama mediale circostante.
Il Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.
Il Master in Sport Performance Coach si propone di formare professionisti capaci di affiancare atleti a ogni livello per potenziarne le performance mentali parallele a quelle fisiche e tecniche.
Questo master offre un percorso formativo incentrato su Smart Education e Tecniche di Dinamica di Gruppo, con un ampio focus sulle strategie di leadership e team building all'interno di contesti organizzativi.
Questo master forma figure professionali nel settore dell'informazione multimediale politico-economico con competenze innovative in grado di adeguarsi ai cambiamenti del mercato dell'informazione.
La gestione della reputazione rappresenta una dimensione sempre più importante per il successo dell’impresa. Una buona reputazione aumenta infatti le opportunità di business e genera valore per l’impresa.
Il Master II Livello in coaching per l'eccellenza è un corso annuale di 1500 ore erogato in modalità e-learning. Si rivolge a laureati in Medicina, Psichiatria, Psicologia e offre competenze per operare nella preparazione mentale di performers.
Il Corso fornisce le competenze fondamentali per diventare Coach professionista, figura esperta nel settore della comunicazione e che sia in grado di sviluppare le potenzialità di persone, gruppi e organizzazioni.
Questo master offre tecniche, strategie e strumenti per capire, prevenire e risolvere una crisi reputazionale.
Questo master fornisce competenze legate al mondo aziendale e imprenditoriale, aiutando manager ed imprenditori a velocizzare cambiamento ed apprendimento, con focus sul change management, formazione in azienda e altro.
Questo master offre una formazione avanzata focalizzata sull'utilizzo delle tecnologie digitali nell'ambito educativo, formando professionisti capaci di gestire i media nelle organizzazioni complesse.
Questo master riguarda il Giornalismo, a stampa radiotelevisivo e multimediale, offerto a Milano, in lingua italiana, per l'anno accademico 2023/2024. La scadenza per iscriversi è il 06/10/2023.