Professione: Marketing strategist per brand modaLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Marketing strategist per brand moda è una figura professionale specializzata nel settore della moda, con competenze specifiche in ambito di strategie di marketing. Il suo lavoro consiste essenzialmente nell'ideare, sviluppare e gestire programmi di marketing che promuovano il brand di moda e aumentino le vendite. In particolare, il marketing strategist per brand moda è responsabile della creazione di strategie di marketing innovative e di pubblicità per il brand moda, che possano distinguere il brand dalla concorrenza, attrarre nuovi clienti e fidelizzare quelli già esistenti. Ciò richiede una conoscenza approfondita del mercato della moda, nonché la capacità di analizzare i trend del settore e le abitudini dei consumatori. Inoltre, questa figura professionale deve saper coordinare il lavoro di altre figure professionali di marketing e pubblicità, come graphic designer, social media specialist e copywriter, per assicurarsi che la campagna pubblicitaria sia efficace e persuasiva. Infine, il marketing strategist per brand moda deve essere in grado di monitorare i risultati delle campagne di marketing e valutare il loro impatto sul brand, per effettuare le opportune modifiche e migliorare ulteriormente le strategie di marketing.

// TROVATI 22 MASTER [in 22 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Retail, E-commerce and Distribution - Major del Master in Marketing Management

Il Master in Marketing Management - Major in Retail, E-commerce and Distribution ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti i metodi e gli strumenti necessari per la pianificazione dei processi di go to market con un focus su trade e retail marketing, anche in ottica omnicanale.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 16000 
  • In partenza Roma - Italia  - 27/ott/2025

Master in Fashion Trend Forecasting - IED Firenze

Il Master per chi vuole raccontare ciò che la Moda sarà, guidato da creatività e passione per l'analisi.

IED | IED Moda
  • Full time
  • 9 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • Firenze - Italia
IED - IED Arti Visive

Biennio Interactive Environments - IED Roma

Il Biennio Specialistico in Interactive Environments di IED Roma forma progettisti versatili nell’utilizzo delle tecnologie digitali capaci di progettare dispositivi e esperienze interattive che comunicano arte, cultura e valori territoriali.

Master in Marketing e Comunicazione – IED Torino

Il Master in Marketing e Comunicazione affronta in parallelo i due ambiti professionali – marketing e comunicazione - sia dal punto di vista dell’azienda sia dell’agenzia, al fine di mostrarne punti di contatto, sinergie e dinamiche di interazione. Partecipa ai prossimi Open Day:iscriviti!

IED | IED Comunicazione
  • Part time
  • 1 Anno
  • SI
  • Non dichiarato
  • Torino - Italia
  •  Video

Master in Fashion Marketing – IED Milano

Dopo il Master, la figura del Fashion Marketing Manager ha la possibilità di inserirsi in diversi segmenti del settore moda:nel settore del brand management,nel marketing aziendale,nel business development,per la distribuzione,il retail e presso agenzie di consulenza e di comunicazione.

IED | IED Moda
  • Full time
  • 11 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia
  •  Video

Master in Fashion Brand Management - IED Firenze

Il Master dedicato agli appassionati di moda, orientati al problem solving e all'innovazione.

IED | IED Moda
  • Full time
  • 8 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • Firenze - Italia

Master in Made in Italy, Fashion and Luxury Management - MIFL

The Master MIFL, Made in Italy, Fashion and Luxury Management aims to develop high skills and a solid expertise in the main sectors where the Made in Italy’s brand is developed, with particular attention to the sectors of Fashion (clothing, footwear, leather goods, and jewelry) and Luxury.

Università LUM | LUM School of Management
  • Full time
  • 1500 Ore
  • Non dichiarato
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 30/nov/2024

Master in Comunicazione e Marketing per la Moda – IED Roma

Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda mira a formare figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, organizzano la comunicazione e rendono operative le strategie di comunicazione e marketing che influiscono sul ciclo di produzione del mercato moda.

IED | IED Moda
  • Part time
  • 11 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • Roma - Italia

Master in Brand Communication - IED Milano

Il Master per ideare e realizzare comunicazioni di marca vincenti per emergere e differenziarsi. Impara a conoscere i trend del mercato e a realizzare piani di comunicazione che guardino al futuro anticipando le esigenze delle aziende con il Master in Brand Communication di Milano

IED | IED Comunicazione
  • Full time
  • 11 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia

Master in Brand Management – IED Roma

Il Master fornisce gli strumenti e trasmette le tecniche necessarie per consentire ai nuovi Brand Manager di contribuire sensibilmente a una corretta brand analysis, alla pianificazione e alla gestione delle strategie di marketing, comunicazione e governance dei processi. Partecipa agli Open Day!

IED | IED Comunicazione
  • Part time
  • 12 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • Roma - Italia
  •  Video

Master in Brand Strategy and Managenent – IED Milano

Il Master prepara figure professionali in grado di inserirsi in azienda, in agenzia, o in società di consulenza. Nelle sue edizioni precedenti, ha generato una fortissima community di Brand Manager, Product Manager, Brand Strategist, Account Manager, Brand Consultant e Strategic Planner.

IED | IED Comunicazione
  • Full time
  • 11 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia
  •  Video

Master in Fashion and Luxury Management del Made in Italy

Questo master fornisce strumenti innovativi e transdisciplinari per affrontare le sfide del mercato fashion e luxury, con focus sull'innovazione, sostenibilità, gestione dei Big data e della Supply chain.

Universitas Mercatorum
  • 1500 Ore
  • 1700 
  • ONLINE

Master Marketing & Communication Management

Questo master offre competenze strategiche e strumenti per implementare piani di Digital Marketing Omnichannel e Customer Centric, rivolgendosi a professionisti del settore e figure junior desiderose di crescita nel marketing e nella comunicazione.

24ORE Business School
  • Part time
  • 3600 
  • ONLINE

Master in Marketing, Comunicazione & Digital Strategy

Questo master fornisce competenze e strumenti nel campo del marketing e della comunicazione, garantendo un percorso di studio di successo con stage e prospettive lavorative concrete.

24ORE Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • 15600 
  • ONLINE
  • Roma - Italia
  • Milano - Italia

Master Marketing Strategico e Comunicazione nel Lusso

Il master fornisce le competenze per sviluppare strategie di marketing e comunicazione nel settore del lusso.

24ORE Business School
  • 4 Mesi
  • 2500 
  • ONLINE

Master Luxury Marketing, Communication & Merchandising

Questo master approfondisce le dinamiche del lusso e fornisce competenze per costruire una professionalità competitiva nel settore italiano del lusso.

24ORE Business School
  • Part time
  • 8 Weekend
  • 4000 
  • ONLINE

Master Luxury Management

Questo master fornisce agli studenti conoscenze e capacità richieste dalle aziende del settore del lusso grazie a un programma rinnovato in linea con le attuali tendenze di mercato.

24ORE Business School
  • Full time
  • 1 Anno
  • 16000 
  • ONLINE
  • Milano - Italia

Master Universitario Digital Communication, Brand & Content Creation

Questo master universitario di 1° livello, formula on demand, integrata con 10 sessioni di Live Streaming per un totale di 12 mesi di formazione è dedicato a giovani laureati ma anche a manager e professionisti che vogliono acquisire velocemente competenze digitali per ruoli di Communication Manager, PR Manager o Reputation Manager.

International Master in Marketing Management - Omnichannel & Consumer Analytics - Ed.10

Questo master è un percorso universitario di primo livello della durata di 13 mesi, che si concentra sull'evoluzione del contesto competitivo nel settore del marketing.

Master in Retail, Brand and Digital Management

Il Master si propone di formare manager altamente specializzati nel settore della distribuzione e del largo consumo, sottolineando l'importanza della multicanalità e dell'e-commerce nelle relazioni di filiera.

Master in Fashion Management

Questo master offre una panoramica delle varie dimensioni del fashion management, quali la creatività, l'economia, la sostenibilità e altro. Forma i partecipanti a strutturare e risolvere problemi legati al settore della moda e a prendere decisioni manageriali. Inoltre, sviluppa la capacità di giudizio in merito alle responsabilità sociali e etiche del fashion management.