Professione: Marketing Communication ManagerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Marketing Communication Manager è un professionista del settore del marketing, che si occupa di pianificare, organizzare e gestire le attività di comunicazione di un'azienda o di un'organizzazione. Il suo obiettivo principale è quello di promuovere al meglio il brand dell'azienda, utilizzando varie strategie di comunicazione, sia tradizionali che digitali. Il Marketing Communication Manager è quindi responsabile della definizione delle strategie di marketing, della pianificazione e organizzazione degli eventi promozionali, pubblicitari e di comunicazione, dell'ideazione e gestione delle campagne pubblicitarie e della gestione dei rapporti con gli stakeholder, interni ed esterni all'azienda. Inoltre, il Marketing Communication Manager deve essere in grado di analizzare e monitorare l'impatto delle attività di comunicazione sulla percezione del brand dell'azienda, in modo da poter adattare le strategie di comunicazione per ottimizzare i risultati. Questo ruolo richiede una grande capacità di pianificazione e organizzazione, competenze di marketing avanzate, la capacità di collaborare con team multidisciplinari e una conoscenza approfondita degli strumenti e delle tecnologie di comunicazione sia tradizionali che digitali.

// TROVATI 1 MASTER [in 1 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

International Master in Media and Communication Management - Ed.4

I settori dei media e della comunicazione stanno evolvendo e trasformando, richiedendo nuove competenze e idee innovative all'intersezione tra creatività e capacità analitiche. Il master offre la possibilità di scoprire il proprio potenziale e rafforzare il bagaglio di competenze su media e comunicazioni.

Politecnico di Milano | Dipartimento di Ingegneria Gestionale
  • Full time
  • 13 Mesi
  • 20000 
  • ONLINE
  • Milano - Italia