Professione: Marketing Communication ManagerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Marketing Communication Manager è un professionista del settore del marketing, che si occupa di pianificare, organizzare e gestire le attività di comunicazione di un'azienda o di un'organizzazione. Il suo obiettivo principale è quello di promuovere al meglio il brand dell'azienda, utilizzando varie strategie di comunicazione, sia tradizionali che digitali. Il Marketing Communication Manager è quindi responsabile della definizione delle strategie di marketing, della pianificazione e organizzazione degli eventi promozionali, pubblicitari e di comunicazione, dell'ideazione e gestione delle campagne pubblicitarie e della gestione dei rapporti con gli stakeholder, interni ed esterni all'azienda. Inoltre, il Marketing Communication Manager deve essere in grado di analizzare e monitorare l'impatto delle attività di comunicazione sulla percezione del brand dell'azienda, in modo da poter adattare le strategie di comunicazione per ottimizzare i risultati. Questo ruolo richiede una grande capacità di pianificazione e organizzazione, competenze di marketing avanzate, la capacità di collaborare con team multidisciplinari e una conoscenza approfondita degli strumenti e delle tecnologie di comunicazione sia tradizionali che digitali.

TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

  • International Master in Media and Communication Management - Ed.4

    Politecnico di Milano | Dipartimento di Ingegneria Gestionale

    I settori dei media e della comunicazione stanno evolvendo e trasformando, richiedendo nuove competenze e idee innovative all'intersezione tra creatività e capacità analitiche. Il master offre la possibilità di scoprire il proprio potenziale e rafforzare il bagaglio di competenze su media e comunicazioni.

    View: 53
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:13 Mesi
    Costo: 20.000 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Milano
  • IED - IED Design

    Il Biennio in Interior Design nasce con l'obiettivo di formare progettisti che non solo possiedano una solida base tecnica, ma che siano anche in grado di sviluppare una propria visione del design, con un taglio critico, consapevole e originale.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni