Professione: Manager di sviluppo di packagingLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Manager di sviluppo di packaging ha il compito di sviluppare ed implementare soluzioni innovative per l'imballaggio di prodotti in grado di soddisfare le esigenze del mercato e dell'ambiente. Il suo lavoro consiste nella progettazione e produzione di materiali di imballaggio, nella ricerca di nuove tecniche di packaging e nella gestione dei processi logistici e di trasporto delle merci. Inoltre, deve garantire che il packaging sia in linea con gli standard di sicurezza e con le leggi ambientali e internazionali. La figura del Manager di sviluppo di packaging richiede una conoscenza approfondita dei materiali, delle tecniche di produzione e di stoccaggio, nonché delle normative sul trasporto e sull'imballaggio dei prodotti. Inoltre, deve essere in grado di coordinare le attività di un team multidisciplinare, composto da ingegneri, designer, tecnici, ecc. La sua presenza è richiesta in molti settori, dal marketing, alla logistica, alla produzione, a tutto vantaggio del miglioramento del processo produttivo e del risparmio sui costi di trasporto e gestione delle merci. Il Manager di sviluppo di packaging è una figura strategica per le aziende che vogliono aumentare la loro competitività sul mercato, riducendo il costo e migliorando la qualità dei prodotti imballati.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Packaging

Il master fornisce competenze interdisciplinari nel settore del packaging, formando professionisti capaci di innovare e ottimizzare i prodotti per imballaggio.

Master in eco Packaging Design - Systemic Innovation Design per il Progetto del Packaging

Questo master offre un percorso interdisciplinare che affronta aspetti strategici, progettuali e di sostenibilità nel mondo del packaging.

Politecnico di Torino
  • Full time
  • 1 Anno
  • 5000 
  • Torino - Italia
Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Chimica

Master in Metodologie Analitiche Forensi

Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.