L’obiettivo di questo Master multidisciplinare è quello di preparare professionisti sanitari dove lavorare in equipe è fondamentale, competenti nella radioprotezione dei pazienti e degli operatori nelle sale operatorie, in chirurgia vascolare, emodinamica, neuroradiologia, oncologia terapeutica.
Questo corso di perfezionamento ha lo scopo di presentare le evidenze scientifiche sull’utilizzo della Cannabis medica e approfondire le conoscenze sul sistema endocannabinoide e sui fitocannabinoidi, per fornire maggiori nozioni scientifiche dell’argomento Cannabis medica.
Il Master universitario si propone di perfezionare la qualificazione professionale di coloro che svolgono attività di Data and Information Management, Data Mining, Risk Management, Market Analysis, Social Media Management, Business Development, presso Enti pubblici e privati
Master specialistico per il Quality Assurance e l’Agile Project Management dell’Industria Farmaceutica. Impostato con metodi di Qualification and Validation Management, Good Manufacturing Practices (GMP), finalizzati alla cura di progetti connessi alla produzione dei farmaci
Il Master punta a fornire al laureato in discipline chimico-farmaceutiche o mediche gli strumenti regolatori per la gestione del medicinale.
Il Master punta a creare figure di Farmacisti Preparatori e Responsabili del laboratorio galenico, con miglioramento dell’inquadramento professionale anche di chi già lavora all’interno di una farmacia.
I laureati in Farmacia e CTF potranno svolgere un percorso pratico in un laboratorio galenico, i medici abilitati potranno svolgere un corso pratico per l’utilizzo dell’ossigeno-ozono terapia mentre i Biologi potranno svolgere un percorso pratico presso studi di biologi nutrizionisti.
Il Master MEMA Online in Management Farmaceutico: Medical Scientific Liaison (MSL) e Medical Advisor (MA) è un percorso formativo finalizzato alla formazione manageriale per l’area del Medical Affairs e della cross-funzionalità delle aziende farmaceutiche.
Il Master ha lo scopo di arricchire il laureato di competenze specifiche, di natura scientifica, organizzativa ed economica, utili nella gestione manageriale di Dipartimenti Farmaceutici a valenza ospedaliera o territoriale nell’ambito di strutture sanitarie, nonché di farmacie aperte al pubblico.
Obiettivo del corso è dotare i discenti degli strumenti teorici e pratici necessari per una corretta programmazione, conduzione e gestione di una sperimentazione clinica .
MED-TECH Master Universitario di II livello in Management dei Prodotti Medicali, si propone di formare la figura professionale del “Product Specialist”, esperto di prodotti ad alta tecnologia, ampiamente diffusa nel settore biomedicale.
Il Master MARF in Pharma Regulatory Affairs & Compliance è un percorso formativo finalizzato alla formazione manageriale nell’ambito Regulatory Affairs & Compliance per le aziende farmaceutiche.
Il MACUP, master rivolto a tutte le Professioni sanitarie, è progettato per formare i professionisti chiamati ad assicurare una continuità assistenziale a livello territoriale, attraverso la presa in carico della persona con la sua integrazione nei servizi della rete socio sanitaria.
Questo master fornisce conoscenze teoriche e pratiche sulle patologie oncologiche ginecologiche, dalla diagnosi al trattamento chirurgico e alle terapie adiuvanti. Erogato in lingua italiana, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha durata annuale, con un ammontare di 4.200,00 euro.
Questo master offre conoscenze teoriche e pratiche delle procedure chirurgiche mini-invasive ginecologiche, in particolare laparoscopiche. Fornisce una formazione specialistica nel campo della chirurgia ginecologica, con un focus sulle tecniche chirurgiche avanzate e le loro applicazioni.
Questo master offre un percorso formativo multidisciplinare sulla gestione delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali, approfondendo le conoscenze teoriche e fornendo strumenti pratici per affrontare le diverse sfide cliniche legate a tali patologie.
Questo master ha durata annuale, è erogato in lingua italiana, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha come obiettivo quello di applicare il modello di case management o care management e primary nurse; prendere in carico con modalità integrata e appropriata pazienti complessi, affetti da multimorbidità e ad elevato rischio di frammentazione delle cure; monitorare gli accessi ed i ricoveri inappropriati.
Il master si concentra sulla fisiopatologia della riproduzione umana, offrendo una formazione annuale in ambito medico-chirurgico, con un approfondimento in embriologia clinica e medicina rigenerativa.