Professione: Manager di marketing degli eventiLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Manager di marketing degli eventi è una figura professionale specializzata nel coordinare e promuovere eventi di diversa natura, come fiere, conferenze, mostre e manifestazioni sportive, culturali o musicali. Il suo ruolo è quello di programmare e gestire gli aspetti di marketing e comunicazione di ogni singolo evento, creando e promuovendo le iniziative atte ad aumentare la partecipazione del pubblico, la risonanza mediatica e l'effetto pubblicitario. Tra le competenze richieste per questa figura professionale vi sono ottime abilità di organizzazione, una spiccata creatività, la capacità di gestire team di lavoro e di relazionarsi efficacemente con fornitori, sponsor e stakeholder, oltre ad una buona conoscenza delle dinamiche di mercato e dei contesti culturali e sociali. Il Manager di marketing degli eventi deve essere in grado di lavorare in modo sinergico con le altre figure coinvolte nel progetto, come responsabili delle attività logistiche, tecnici e creativi, studiando strategie efficaci per coinvolgere il pubblico e assicurare la massima visibilità al cliente. Le opportunità di carriera e di lavoro per queste professioni sono molteplici, potendo spaziare dall'organizzazione di eventi per conto di associazioni, aziende ed enti pubblici o privati, fino alla creazione di una propria agenzia di organizzazione eventi.

// TROVATI 10 MASTER [in 10 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master Universitario in Marketing Management - MUMM

Il Master è rivolto a laureati e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management. L’obiettivo del corso è di formare professionisti in grado di interpretare e risolvere problematiche gestionali e di marketing.

Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Management
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Roma - Italia  - 03/feb/2025

Master Customer Experience Management – Major of the Master in Marketing Management

The Major in Customer Experience Management aims at providing a real understanding of the customer and the variables that influence its experience in the multiple interactions with the company.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 18000 
  • In partenza Roma - Italia  - 15/set/2025
IED - IED Arti Visive

Biennio Interactive Environments - IED Roma

Il Biennio Specialistico in Interactive Environments di IED Roma forma progettisti versatili nell’utilizzo delle tecnologie digitali capaci di progettare dispositivi e esperienze interattive che comunicano arte, cultura e valori territoriali.

Master in Comunicazione e Marketing dello Sport

Il Master intende formare figure professionali capaci di lavorare, come addetti o consulenti, nel campo dei media (radio, televisione, video streaming, social), di aziende o di società che operano nel settore sportivo

Alma Mater Studiorum Università di Bologna
  • Part time
  • 5500 
  • Scadenza iscrizioni Bologna - Italia  - 25/nov/2024

International Master in Marketing Management, Omnichannel and Consumer Analytics

Il programma si concentra su importanti tematiche moderne come il Digital Marketing, l'Omnichannel Marketing e l'Customer Experience, nonché il Bio-Marketing, che include il comportamento dei consumatori e la neuroscienza, grazie alla presenza del Neuroscience and Bioscience Lab.

POLIMI Graduate School of Management
  • Full time
  • 20000 
  • Milano - Italia
  •  Video

Master in International Marketing Management

Il Master di un anno in International Marketing Management - MIMM mira a sviluppare conoscenze, abilità e abilità necessarie per analizzare i mercati internazionali e per assumere responsabilità manageriali, commerciali e di marketing.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 12000 
  • Milano - Italia

Progea Master in Progettazione e Organizzazione di Fiere, Eventi e Punti Vendita

Il master forma le figure professionali dell’Exhibition e dell’Event Manager. Professionisti che gestiscono il sofisticato processo di ideazione, progettazione e organizzazione di eventi, individuali e collettivi, con particolare riguardo a progetti strutturati e complessi.

Fondazione Fiera Milano
  • Part time
  • 500 Ore
  • SI  [2]
  • 7900 
  • Milano - Italia

Master Sport Business Management

Questo master ti offre l'opportunità di acquisire conoscenze nel mondo dello Sport Business per una carriera di successo.

24ORE Business School
  • Full time
  • 11 Mesi
  • 16000 
  • ONLINE
  • Milano - Italia

Master Event Management, Sponsorship e Comunicazione

Questo master si propone di formare professionisti capaci di gestire eventi di diversa natura, creare sponsorizzazioni e utilizzare la comunicazione live come strumento di promozione.

24ORE Business School
  • Part time
  • 5 Weekend
  • 2600 
  • ONLINE

Master in Management e Marketing Sportivo

Il master ha l'obiettivo di formare figure in grado di dirigere enti operanti nel settore sportivo e di curare problematiche istituzionali, gestionali e comunicative legate al mondo delle attività sportive nel campo manageriale e del marketing.

Università Telematica Pegaso
  • 62 Giorni
  • 1700 
  • ONLINE

Master in Progettazione e Organizzazione di Eventi – Event Management

Questo master si propone di formare professionisti specializzati nell'organizzazione di eventi, fornendo competenze specifiche e pratiche diffuse per il successo di un evento. Il percorso formativo prevede un impegno totale di 1500 ore, suddivise tra lezioni, seminari e studio individuale, per il conseguimento di 60 CFU. Gli studenti che completeranno con successo il percorso otterranno il Diploma di Master di I livello.