Professione: Manager di marketing degli eventiLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Manager di marketing degli eventi è una figura professionale specializzata nel coordinare e promuovere eventi di diversa natura, come fiere, conferenze, mostre e manifestazioni sportive, culturali o musicali. Il suo ruolo è quello di programmare e gestire gli aspetti di marketing e comunicazione di ogni singolo evento, creando e promuovendo le iniziative atte ad aumentare la partecipazione del pubblico, la risonanza mediatica e l'effetto pubblicitario. Tra le competenze richieste per questa figura professionale vi sono ottime abilità di organizzazione, una spiccata creatività, la capacità di gestire team di lavoro e di relazionarsi efficacemente con fornitori, sponsor e stakeholder, oltre ad una buona conoscenza delle dinamiche di mercato e dei contesti culturali e sociali. Il Manager di marketing degli eventi deve essere in grado di lavorare in modo sinergico con le altre figure coinvolte nel progetto, come responsabili delle attività logistiche, tecnici e creativi, studiando strategie efficaci per coinvolgere il pubblico e assicurare la massima visibilità al cliente. Le opportunità di carriera e di lavoro per queste professioni sono molteplici, potendo spaziare dall'organizzazione di eventi per conto di associazioni, aziende ed enti pubblici o privati, fino alla creazione di una propria agenzia di organizzazione eventi.

// TROVATI 10 MASTER [in 10 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Comunicazione e Marketing dello Sport

Il Master intende formare figure professionali capaci di lavorare, come addetti o consulenti, nel campo dei media (radio, televisione, video streaming, social), di aziende o di società che operano nel settore sportivo

Alma Mater Studiorum Università di Bologna
  • Part time
  • 5500 
  • Scadenza iscrizioni Bologna - Italia  - 25/nov/2024

Master Universitario in Marketing Management - MUMM

Il Master è rivolto a laureati e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management. L’obiettivo del corso è di formare professionisti in grado di interpretare e risolvere problematiche gestionali e di marketing.

Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Management
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Roma - Italia  - 03/feb/2025
Executy

Master in Marketing Strategico

Online in live streaming, a Firenze o Bologna. 12 incontri al sabato per una visione integrata dell'intero processo di marketing management, dall'analisi delle variabili ambientali alla formulazione di un piano di marketing. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.

Progea Master in Progettazione e Organizzazione di Fiere, Eventi e Punti Vendita

Il master forma le figure professionali dell’Exhibition e dell’Event Manager. Professionisti che gestiscono il sofisticato processo di ideazione, progettazione e organizzazione di eventi, individuali e collettivi, con particolare riguardo a progetti strutturati e complessi.

Fondazione Fiera Milano
  • Part time
  • 500 Ore
  • SI  [2]
  • 7900 
  • Milano - Italia

International Master in Marketing Management, Omnichannel and Consumer Analytics

Il programma si concentra su importanti tematiche moderne come il Digital Marketing, l'Omnichannel Marketing e l'Customer Experience, nonché il Bio-Marketing, che include il comportamento dei consumatori e la neuroscienza, grazie alla presenza del Neuroscience and Bioscience Lab.

POLIMI Graduate School of Management
  • Full time
  • 20000 
  • Milano - Italia
  •  Video

Master in International Marketing Management

Il Master di un anno in International Marketing Management - MIMM mira a sviluppare conoscenze, abilità e abilità necessarie per analizzare i mercati internazionali e per assumere responsabilità manageriali, commerciali e di marketing.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 12000 
  • Milano - Italia
  •  Evento

Master Customer Experience Management – Major of the Master in Marketing Management

The Major in Customer Experience Management aims at providing a real understanding of the customer and the variables that influence its experience in the multiple interactions with the company.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 18000 
  • Roma - Italia

Master Event Management, Sponsorship e Comunicazione

Questo master si propone di formare professionisti capaci di gestire eventi di diversa natura, creare sponsorizzazioni e utilizzare la comunicazione live come strumento di promozione.

24ORE Business School
  • Part time
  • 5 Weekend
  • 2600 
  • ONLINE

Master in Progettazione e Organizzazione di Eventi – Event Management

Questo master si propone di formare professionisti specializzati nell'organizzazione di eventi, fornendo competenze specifiche e pratiche diffuse per il successo di un evento. Il percorso formativo prevede un impegno totale di 1500 ore, suddivise tra lezioni, seminari e studio individuale, per il conseguimento di 60 CFU. Gli studenti che completeranno con successo il percorso otterranno il Diploma di Master di I livello.

Master in Management e Marketing Sportivo

Il master ha l'obiettivo di formare figure in grado di dirigere enti operanti nel settore sportivo e di curare problematiche istituzionali, gestionali e comunicative legate al mondo delle attività sportive nel campo manageriale e del marketing.

Università Telematica Pegaso
  • 62 Giorni
  • 1700 
  • ONLINE

Master Sport Business Management

Questo master ti offre l'opportunità di acquisire conoscenze nel mondo dello Sport Business per una carriera di successo.

24ORE Business School
  • Full time
  • 11 Mesi
  • 16000 
  • ONLINE
  • Milano - Italia