Professione: Manager di destinazione turisticaLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Il Manager di Destinazione Turistica (MDT) è responsabile dello sviluppo e della gestione di destinazioni turistiche, come città, regioni o siti turistici. Il suo scopo è quello di massimizzare il potenziale turistico di queste zone e migliorare le loro infrastrutture e servizi grazie a strategie di marketing, promozione e pianificazione. Il MDT lavora a stretto contatto con operatori turistici e investitori per attirare finanziamenti e realizzare nuove attrazioni turistiche. È dunque responsabile della creazione di un'offerta turistica completa e di alta qualità, curando anche aspetti come il trasporto, l'ospitalità e l'intrattenimento. È un lavoro dinamico e stimolante, che richiede di essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze del mercato turistico e di essere in grado di lavorare in team e suddividere le responsabilità in modo efficace.

TROVATI 36 MASTER [in 36 Sedi / Edizioni]

  • Master in Tourism Quality Management

    Uninform Group

    Logo Cliente

    Selezioni aperte per la 56^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.

    View: 327
    Master
    Formula:Full time
    Durata:1200 Ore
    Borse di studio: SI 1
    Costo: 4.400 

    Sedi del master

    ONLINE
    2
    Milano
    Roma
  • Laurea Magistrale in Tourism Management

    Libera Università di Bolzano

    Logo Cliente

    This master programme combines advanced management skills with aspects of new digital technologies and sustainability. Tomorrow's tourism managers learn how to achieve a balance between economical, ecological and social concerns.

    View: 183
    Lauree Magistrali
    Formula:Full time
    Durata:2 Anni
    Borse di studio: SI
    Costo: 1.200 

    Sedi del master

    Bolzano 08/lug/2026
  • Strategia e Management del Turismo - Master in International Management

    Luiss Business School

    Logo Cliente

    La Major in Strategia e Management del Turismo, a Roma, offre un'interessante esperienza di apprendimento che trasforma la passione per l'industria del turismo in una skill che rende competitivi sul mercato del lavoro.

    View: 174
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:12 Mesi
    Borse di studio: SI
    Costo: 18.000 

    Sedi del master

    Belluno 21/set/2026
  • Master in Tourism Management

    Università telematica "Niccolò Cusano"

    Il master è incentrato sulla formazione di figure professionali specializzate nella gestione di attività turistiche e alberghiere, con un approccio focalizzato sulle competenze manageriali e la valorizzazione delle risorse umane e delle relazioni commerciali.

    View: 46
    Master di primo Livello
    Durata:1500 Ore
    Costo: 1.500 

    Sedi del master

    ONLINE
  • Master in Economia, Innovazione, Comunicazione e Accoglienza per L’impresa Turistica (vi Ed.)

    Università degli Studi del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro" | Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali - DIGSPES

    Questo master è un corso annuale attivato presso il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, in collaborazione con LVG Group.

    View: 32
    Master di primo Livello
    Durata:1 Anno
    Costo: 1.400 

    Sedi del master

    Vercelli
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni