Professione: Manager dei social mediaLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

La figura del Manager dei social media è sempre più richiesta dalle aziende di ogni settore, grazie alla crescente importanza dei social network come strumenti di comunicazione e marketing. Il suo ruolo consiste nel gestire e coordinare la presenza dell'azienda sui social media, sviluppando strategie di comunicazione efficaci, creando e gestendo contenuti di qualità, monitorando costantemente i risultati e le performance per adeguare e correggere il piano d'azione. Il Manager dei social media deve essere in grado di analizzare il target di riferimento e di individuare i canali più adatti per raggiungerlo, mantenendo un dialogo costante con gli utenti, salvaguardando l'immagine dell'azienda e costruendo una community solida e fedele. Il suo lavoro consiste anche nell'identificare le tendenze di mercato e le opportunità di sviluppo, garantendo una presenza costante ed efficace sui social network, al fine di aumentare la visibilità e il successo dell'azienda. Solitamente la formazione in ambito di marketing e/o comunicazione digitale, insieme alla conoscenza di diverse piattaforme social e un'ottima capacità di scrittura e analisi sono requisiti fondamentali per diventare un professionista di successo in questo settore.

// TROVATI 29 MASTER [in 29 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Data Science for Management

Il Master in Data Science for Management è un Master internazionale di primo livello organizzato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore (UCSC), Milano, Italia, interamente insegnato in inglese.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 9000 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 10/gen/2025
  •  Evento

MADIM Master Management e Digital Transformation. Soft, Digital Skills per nuovi modelli di Business

Il Master di I livello Management e Digital Transformation (MADIM) è un programma per chi voglia specializzarsi nell’ambito del Management, acquisendo le competenze necessarie per gestire le sfide che la digital transformation pone a modelli di business, processi organizzativi, prodotti e servizi.

Università degli Studi di Milano - Bicocca
  • Part time
  • 12 Mesi
  • 5800 
  • Milano - Italia
  •  Video
Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Scienze Giuridiche

Master di II livello in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale

Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.

Master in Comunicazione Digitale & Social Media Marketing

Il Master si pone l’obiettivo di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale. Le quote di partecipazione variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre delle agevolazioni per tutti coloro che decidono di intraprendere questo percorso.

Radar Academy
  • Formula weekend
  • 6 Mesi
  • 3800 
  • Milano - Italia
  • Roma - Italia
  • Torino - Italia
  • ONLINE
  • Bologna - Italia
  • Firenze - Italia
  • Pescara - Italia
  • Napoli - Italia
  • Bari - Italia
  • Venezia - Italia
  • Catania - Italia

Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management

Il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management è il Percorso in Digital più completo sul mercato: 300 ore di lezioni in Diretta + Stage + Eventi + 10 Attestati Rilasciati. Un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato.

Uninform Group
  • Full time
  • 1200 Ore
  • SI 1
  • 3600 
  • In partenza ONLINE  - 26/feb/2025
  • Altre edizioni del master
  • Milano - Italia
  • Roma - Italia
  •  Video

International Master in Media and Communication Management

Questo programma si concentra su argomenti importanti e sempre più attuali nel campo dei media e della comunicazione (marketing nel metaverso, marketing degli influencer, strategia dei contenuti, ecc.), unendo competenze professionali e teoriche e utilizzando metodi didattici basati sull'azione.

POLIMI Graduate School of Management
  • Full time
  • 20000 
  • Milano - Italia
  •  Video

Master in Digital Communication Strategy - IED MIlano

Il Master prevede un percorso intensivo grazie al quale potranno inserirsi nel settore della comunicazione digitale in aziende e agenzie.Si rivolge a laureati sia in discipline artistiche/umanistiche, sia tecniche/economiche; a professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.

IED | IED Comunicazione
  • Full time
  • 11 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia
  •  Evento

Master in Digital Media Marketing per le Piccole Medie Imprese

Questo master fornisce competenze di digital media marketing per le piccole e medie imprese. Si propone di formare risorse nuove ed esistenti, trasferendo conoscenze e competenze per gestire strategie di digital e social media marketing.

Università degli Studi di Padova | Dipartimento Dsea
  • 1 Anno
  • 1523 
  • ONLINE
  • Padova - Italia

Master in Social Media Manager e Scrittura per web

Questo master offre una formazione specialistica sui social media e gli strumenti web, fornendo le competenze necessarie per gestire e promuovere contenuti online in vari contesti professionali.

Università Cusano
  • 62 Giorni
  • 2600 
  • ONLINE
  • Roma - Italia

Master Digital Communication e Social Media Management

Questo master offre una formazione business oriented nel campo della comunicazione digitale e social media management, preparando professionisti ad alta qualificazione per il mondo digitale.

24ORE Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • 16000 
  • ONLINE
  • Milano - Italia

Master in Virtual Community Manager

Il Virtual Community Manager è il professionista della comunicazione che progetta la struttura della comunità virtuale e ne coordina le attività, ne progetta la struttura, definisce le modalità di aggregazione, sceglie gli strumenti e i servizi e coordina e svolge il ruolo di animatore della community programmando le attività, proponendo i temi da affrontare nei notiziari e nei dibattiti, creando eventi, risolvendo gli eventuali problemi di relazione fra i partecipanti.

Università Telematica Pegaso
  • 62 Giorni
  • 800 
  • ONLINE

Master Digital pr, Social Media e seo

Questo master fornisce competenze e strumenti per diventare un professionista delle Digital PR, abile a progettare strategie di Brand Reputation omnicanale.

24ORE Business School
  • Part time
  • 8 Weekend
  • 2800 
  • ONLINE

Master in Comunicazione e Social Marketing Nelle Imprese Industriali

Il master mira a formare un professionista in grado di promuovere l'immagine e i prodotti di un'azienda industriale attraverso strumenti digitali e social, con particolare attenzione alle attività di lobby.

Università Telematica Pegaso
  • 2 Mesi
  • 1000 
  • ONLINE

International Master in Media and Communication Management - Ed.4

I settori dei media e della comunicazione stanno evolvendo e trasformando, richiedendo nuove competenze e idee innovative all'intersezione tra creatività e capacità analitiche. Il master offre la possibilità di scoprire il proprio potenziale e rafforzare il bagaglio di competenze su media e comunicazioni.

Politecnico di Milano | Dipartimento di Ingegneria Gestionale
  • Full time
  • 13 Mesi
  • 20000 
  • ONLINE
  • Milano - Italia

Master in Comunicazione Digitale, Mobile e Social

Questo master offre un percorso formativo specialistico nel campo della comunicazione digitale, mobile e social, con una durata di 1 anno, livello di primo livello, in italiano e inglese presso l'Università di Parma

Master in Social Media, Opinione Pubblica e Marketing Politico Elettorale

Questo master prepara professionisti a operare nel campo della comunicazione social e del marketing politico, istituzionale ed elettorale, fornendo gli strumenti concettuali e operativi necessari per costruire e gestire, online e offline, le fasi di una strategia politica.

Università degli Studi di Padova
  • Formula weekend
  • 1 Anno
  • 4873 
  • Padova - Italia

Master in Social Media Manager

Un master per acquisire competenze nella gestione professionale della comunicazione corporate e dei brand, la strategia dei social media, il digital advertising e la vendita.

Università Telematica Pegaso
  • 62 Giorni
  • 2100 
  • ONLINE

Master Universitario Digital Communication, Brand & Content Creation

Questo master universitario di 1° livello, formula on demand, integrata con 10 sessioni di Live Streaming per un totale di 12 mesi di formazione è dedicato a giovani laureati ma anche a manager e professionisti che vogliono acquisire velocemente competenze digitali per ruoli di Communication Manager, PR Manager o Reputation Manager.

Master Universitario Digital Marketing e Social Media

Questo master universitario di primo livello, organizzato in collaborazione con l'Università degli Studi Guglielmo Marconi, si rivolge a professionisti e giovani laureati desiderosi di acquisire competenze manageriali e organizzative nel marketing e nella comunicazione digitale.

24ORE Business School
  • 12 Mesi
  • 3000 
  • ONLINE

Master in Digital Marketing, Social Media Communication & Ecommerce Management

Il Master fornisce una panoramica strategica, tecnica e completa su tutti gli aspetti del Digital Marketing, gestione del contenuto e della vendita online. Si propone di formare professionisti del marketing in grado di impostare strategie digitali, gestire campagne pubblicitarie, e alimentare una cultura aziendale orientata alla crescita e alla sperimentazione.

Università Telematica Pegaso
  • 62 Giorni
  • 2500 
  • ONLINE