Professione: Manager CommercialeLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il ruolo del Manager Commerciale è cruciale per il successo di qualsiasi azienda. Questa figura professionale si occupa della gestione e dello sviluppo delle strategie di vendita, della supervisione del team commerciale e dell'analisi del mercato per identificare nuove opportunità di crescita. Il Manager Commerciale deve possedere eccellenti capacità di comunicazione e di negoziazione, oltre a una profonda conoscenza del settore di riferimento. L'obiettivo principale del Manager Commerciale è incrementare il volume delle vendite e migliorare la redditività dell'azienda, garantendo contemporaneamente la soddisfazione del cliente. Una formazione post laurea, come un Master in Direzione Commerciale, può fornire le competenze necessarie per eccellere in questo ruolo competitivo e dinamico.

// TROVATI 18 MASTER [in 18 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Economia Aziendale & Management

Il Master in Economia Aziendale e Management di II livello è disegnato per coloro che intendono investire su se stessi al fine di dare una svolta alla propria vita professionale, accelerando il proprio sviluppo in azienda.

Università di Pisa - Formazione Avanzata Economia
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 4800 
  • Scadenza iscrizioni Pisa - Italia  - 24/gen/2025

Executive Master in Management

Flessibile e modulare, l'Executive Master in Management permette ai partecipanti di costruirsi una formazione su misura nell’area del General Management. Grazie al calendario ciclico è possibile iscriversi al programma in qualsiasi momento dell’anno scegliendo quando e quali corsi frequentare.

POLIMI Graduate School of Management
  • Part time
  • 15000 
  • In partenza Milano - Italia  - 02/gen/2025
  •  Video
Fondazione Collegio Europeo di Parma

Master in Management dei Finanziamenti Europei per la Pubblica Amministrazione

Il Master fornisce le conoscenze e competenze necessarie per ricoprire il ruolo di esperto dei finanziamenti europei all’interno della Pubblica Amministrazione e nelle diverse realtà che ogni giorno lavorano nell’ambito della progettazione europea.

Master in Business and Management - MBM

Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.

Università degli Studi di Padova
  • Full time
  • Non dichiarato
  • Padova - Italia

Retail, E-commerce and Distribution - Major del Master in Marketing Management

Il Master in Marketing Management - Major in Retail, E-commerce and Distribution ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti i metodi e gli strumenti necessari per la pianificazione dei processi di go to market con un focus su trade e retail marketing, anche in ottica omnicanale.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 16000 
  • In partenza Roma - Italia  - 27/ott/2025

Master in Strategic Management for Global Business - SMGB

Il Master SMGB in Strategic Management for Global Business rappresenta un'opportunità concreta di crescita professionale nel business internazionale e fornisce le competenze e le conoscenze necessarie per diventare manager, imprenditori e consulenti di successo dell'economia globale di domani.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • SI
  • 11000 
  • Milano - Italia
  • ONLINE
  •  Video

Master Filosofia e Management. Competenze Filosofiche per le Decisioni Economiche

Il Master forma competenze in grado di contribuire alla definizione, alla programmazione, alla gestione, al monitoraggio di progetti e decisioni complesse con finalità economiche e sociali, all’interno di contesti organizzati ad alta professionalità.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • SI
  • 8000 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 31/ott/2024

Master key Account & Sales Management

Questo master fornisce gli strumenti e le competenze necessarie per gestire in modo efficace i clienti strategici di un'azienda, con un focus sulla digitalizzazione e sulle strategie di vendita.

24ORE Business School
  • Formula serale
  • 3200 
  • ONLINE

Master in Executive mba – Business Competitive Management

Questo master si propone di formare manager in grado di effettuare decisioni strategiche, gestire le operazioni aziendali e promuovere la creazione di valore nel contesto economico attuale.

Master in International Management

Questo master offre un percorso formativo professionizzante che permette ai futuri manager di rispondere alle esigenze operative delle imprese in materia di internazionalizzazione dei mercati, sviluppando competenze e capacità nel campo del management internazionale e della consulenza.

Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Scienze Economiche - dse
  • Full time
  • 1 Anno
  • 9000 
  • Bologna - Italia
  • Forlì-Cesena - Italia

Master Marketing, Retail & Sales Management

Il Master fornisce competenze per carriera nel mondo del Retail, Trade Marketing, largo consumo, eCommerce e vendite.

24ORE Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • 15500 
  • ONLINE
  • Milano - Italia

Master Sales Management

Questo master mira a fornire competenze chiave per il ruolo di Sales Manager, dalla pianificazione commerciale alla gestione della forza vendita, con focus sugli strumenti digitali. 12 ore On Demand, 24 ore in Live Streaming in 6 mesi.

24ORE Business School
  • 1 Semestri
  • 2800 
  • ONLINE

Corso Completo Sales Management

Questo master fornisce competenze per pianificare e organizzare una rete di vendita, affrontare sfide dell'omnicanalità e digitalizzazione, con lezioni online, podcast, video lezioni e attestato di 24ORE Business School.

24ORE Business School
  • 17 Ore
  • 500 
  • ONLINE

Master key Account & Sales Management

Questo master trasferisce strumenti di analisi e pianificazione per migliorare l'approccio ai clienti strategici di un'azienda, con focus sulla digitalizzazione.

24ORE Business School
  • Part time
  • 7 Weekend
  • 3200 
  • ONLINE
  • Milano - Italia

Master in il Management Aziendale

Questo master fornisce una formazione interdisciplinare specifica nella gestione aziendale, preparando gli studenti a utilizzare strumenti gestionali e interpretare gli effetti economici esterni.

Universitas Mercatorum
  • 1500 Ore
  • 1700 
  • ONLINE

Master Manager Della Ristorazione

Questo master fornisce competenze per gestire punti vendita nel settore ristorazione con l'obiettivo di massimizzare vendite e profitti.

24ORE Business School
  • Part time
  • 4 Mesi
  • 2700 
  • ONLINE

Laurea magistrale in Management per l'Impresa

Questo master offre una formazione avanzata in management per aziende profit, no profit, pubbliche e private, sviluppando competenze su tematiche emergenti, gestione delle risorse umane, governance aziendale e preparazione per la professione di dottore commercialista.

Master Manager Assistant

Il Master forma profili professionali che vogliono crescere ed affermarsi nel ruolo di Manager Assistant, fornendo gli strumenti necessari per assistere il Top Management nell'organizzazione e pianificazione di attività e nella gestione dei rapporti con clienti, fornitori, collaboratori.

24ORE Business School
  • 1 Anno
  • 800 
  • ONLINE

Master Marketing & Sales Management

Questo master garantisce l'acquisizione di competenze necessarie allo sviluppo di efficaci strategie di Marketing e Sales.

24ORE Business School
  • Part time
  • 4 Mesi
  • 5300 
  • ONLINE