Professione: International patient advocateLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'International Patient Advocate è un professionista che fornisce assistenza e sostegno ai pazienti che necessitano di cure mediche all'estero. Questo professionista è responsabile di fornire informazioni ai pazienti sulle opzioni di trattamento, sui costi e sui requisiti per la documentazione. Inoltre, l’International Patient Advocate aiuta i pazienti a organizzare il loro viaggio e gli attrezzi necessari per il trattamento, come ad esempio l'assistenza medica, la sistemazione e il trasferimento da e per il luogo di cura. Il professionista è anche responsabile della gestione delle comunicazioni con i fornitori di assistenza sanitaria e degli eventuali problemi che possono verificarsi durante il soggiorno del paziente all'estero. L'International Patient Advocate deve avere ottime abilità di comunicazione, un'attitudine per la risoluzione dei problemi, la capacità di lavorare sotto pressione e la conoscenza dei sistemi sanitari internazionali.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Patient Advocacy Management

Patient advocacy management Master di I livello a Roma in italiano nell'anno accademico 2023/2024 con scadenza iscrizione il 31/01/2024.

Master in International Patient Advocacy Management

Questo master international patient advocacy management si svolge a Roma, è in lingua inglese e ha scadenza nel 2024.

Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Biologia Ambientale

Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie per la Conservazione dei Beni Culturali

Il corso è destinato alla formazione di esperti nel campo della conservazione dei Beni Culturali e dell’archeometria, capaci di analizzare i problemi conservativi e individuare i processi di degrado con la conoscenza delle proprietà fisiche, chimiche e strutturali dei materiali.