Professione: International patient advocateLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'International Patient Advocate è un professionista che fornisce assistenza e sostegno ai pazienti che necessitano di cure mediche all'estero. Questo professionista è responsabile di fornire informazioni ai pazienti sulle opzioni di trattamento, sui costi e sui requisiti per la documentazione. Inoltre, l’International Patient Advocate aiuta i pazienti a organizzare il loro viaggio e gli attrezzi necessari per il trattamento, come ad esempio l'assistenza medica, la sistemazione e il trasferimento da e per il luogo di cura. Il professionista è anche responsabile della gestione delle comunicazioni con i fornitori di assistenza sanitaria e degli eventuali problemi che possono verificarsi durante il soggiorno del paziente all'estero. L'International Patient Advocate deve avere ottime abilità di comunicazione, un'attitudine per la risoluzione dei problemi, la capacità di lavorare sotto pressione e la conoscenza dei sistemi sanitari internazionali.

TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

  • Master in Private Equity e Fondi d’Investimento

    Camera di Commercio Italo-Lussemburghese – PwC Academy

    Camera di Commercio Italo-Lussemburghese – PwC Academy

    Il Master rappresenta un'opportunità per giovani laureati italiani di integrare il corso di studi con una formazione esclusivamente riservata ai professionisti del settore. Laurea in discipline economiche o giuridiche o in altre discipline ad orientamento economico/finanziario.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni