Professione: Insegnate di filosofia della scienzaLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'Insegnante di filosofia della scienza è un professionista che si occupa di insegnare gli aspetti etici e filosofici delle attività scientifiche e tecnologiche. Il suo obiettivo principale è quello di far comprendere ai suoi studenti i fondamenti epistemologici dell'approccio scientifico, le loro conseguenze sociali e le problematiche etiche e morali ad esso correlate. L'Insegnante di filosofia della scienza possiede una conoscenza approfondita delle teorie della scienza, della filosofia della mente, della logica e dell'epistemologia, nonché una grande capacità di comunicare queste complesse idee in modo efficace e comprensibile ai suoi studenti. Tra le sue attività principali troviamo la creazione di materiale didattico, la programmazione di lezioni, la partecipazione a conferenze e seminari, il mantenimento di relazioni con colleghi e studenti, e la partecipazione a programmi di ricerca scientifica. L'Insegnante di filosofia della scienza può lavorare in un'ampia gamma di contesti, tra cui scuole pubbliche e private, istituzioni accademiche, musei scientifici e centri di ricerca.

// TROVATI 5 MASTER [in 5 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Docente Esperto Nell'Insegnamento di Filosofia, Scienze Umane e Storia

Questo master offre un percorso di Alta formazione specialistica professionalizzante, con modalità e-learning, presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli, dedicato a docenti esperti nell'insegnamento di Filosofia, scienze umane e storia. Il percorso prevede 1500 ore di formazione e conferisce 60 CFU.

Laurea magistrale in Filosofia

Questo master guida all'acquisizione di una approfondita conoscenza dell'evoluzione storica del pensiero filosofico e all'approfondimento teorico di problematiche etiche, antropologiche, epistemologiche e metafisiche, all'interno di curricula didattici differenziati.

Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Chimica

Master in Metodologie Analitiche Forensi

Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.

Master in Didattica Delle Discipline Pedagogiche e Filosofiche-a18

Il Master promuove la didattica disciplinare e metodologica nell’ambito pedagogico e filosofico e traccia un percorso formativo che consente l’accesso all’insegnamento delle discipline pedagogiche e filosofiche.

Università Telematica Pegaso
  • 62 Giorni
  • 1000 
  • ONLINE

Master in Philosophy for Children: Costruire Comunità di Ricerca a Scuola e in Altri Contesti Educativi

Questo master offre una formazione approfondita su Philosophy for children, con focus sull'acquisizione di competenze nella costruzione di comunità di ricerca e nel supporto al pensiero critico e creativo.

Master in Filosofia e Storia Della Scienza e Della Tecnologia

Questo master offre una formazione interdisciplinare rivolta sia a studenti di ambito umanistico che scientifico. Il programma si propone di formare figure competenti, capaci di affrontare le sfide della società contemporanea, promuovendo un dialogo costruttivo tra le 'due culture'.

Università Ca´Foscari Venezia
  • 2600 
  • ONLINE
  • Venezia - Italia
  • Bologna - Italia