Professione: Insegnante di musicaLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Un Master post-laurea in musica offre l'opportunità di diventare un insegnante di musica professionista. La formazione copre un'ampia gamma di argomenti, tra cui l'educazione musicale, gli strumenti musicali, la teoria e la pratica dell'insegnamento della musica. L'insegnante di musica può lavorare in scuole, accademie di musica, conservatori, università o come insegnante privato. Le loro responsabilità includono la preparazione delle lezioni, l'insegnamento degli strumenti musicali, la teoria musicale, la composizione e la direzione di gruppi di musica. Per questi professionisti, la passione per la musica è il motore che li spinge a svolgere un lavoro altamente creativo e gratificante. Il lavoro richiede precisione, pazienza, abilità comunicative e di leadership e richiede la capacità di lavorare con studenti di tutte le età e livelli di abilità. Una volta che l'insegnante di musica ha acquisito esperienza e competenze, può anche diventare responsabile della gestione di programmi musicali a livello locale o internazionale, collaborare con altre istituzioni musicali e partecipare ad eventi e mostre musicali di grande rilievo.

// TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Musicoterapia

La musicoterapia si propone come un importante intervento non farmacologico nel contesto socio-sanitario, supportando dal punto di vista terapeutico-riabilitativo persone affette da varie patologie.

Master in Teorie e Metodologie per una Didattica in Ambito Musicale

Questo master mira a fornire un approfondimento concernente l'area musicale in ambito didattico, utilizzando la musica per contribuire al benessere psicofisico dei giovani e prevenire il disagio, avvicinando la scuola alle emozioni dei ragazzi.

Università Telematica Pegaso
  • 2 Mesi
  • 450 
  • ONLINE
Università di Pisa - Dipartimento di Filologia, letteratura e linguistica

Master in Comunicazione Professionale in Ambito Internazionale e Interculturale

Il Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.

Master in Teoria e Pratica Della Formazione Alla Musica di Insieme

Questo master offre un percorso formativo teorico-pratico indirizzato a insegnanti di scuola, educatori e musicisti che desiderano acquisire una metodologia rigorosa sia in ambito pedagogico-didattico, sia nel campo dell’analisi e dell’interpretazione musicale.