Il Master di II livello in Tecniche di rilassamento e benessere psicofisico (TRB) e clinica del training autogeno (TA) si rivolge a psicologi, psicoterapeuti, medici psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri.
Questo master offre un percorso didattico integrato sulla mindfulness e pratiche contemplative per il benessere psicofisico, approfondendo i correlati psicofisiologici e l'integrazione tra scienza orientale e occidentale.
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Questo master offre una formazione completa in ipnosi e tecniche di rilassamento integrato, con un approccio multidisciplinare. I corsisti acquisiranno sia conoscenze teoriche che competenze pratiche attraverso lezioni e laboratori.
Il percorso formativo è dedicato all'universo della meditazione, integrando tradizioni antiche e approcci moderni. Offre più di 200 ore di pratica guidata, approfondendo anche psicologia, neuroscienze, filosofia e storia delle religioni.
Questo master si rivolge a professionisti della didattica e del settore socio-assistenziale, offrendo conoscenze utili per lo sviluppo professionale in contesti lavorativi. Verranno affrontati argomenti come il benessere organizzativo, la gestione del burnout e la promozione di un'educazione inclusiva e equa.
Questo master offre un percorso approfondito e unico nel suo genere, coniugando le più avanzate ricerche storiche e filologiche sullo yoga alle più attuali conoscenze in campo medico-scientifico e giuridico-economico. È pensato sia per insegnanti e praticanti di yoga che desiderano perfezionare le proprie competenze pratico-teoriche, sia per chi mira a diventare una figura professionale competente, in grado di fornire consulenze altamente qualificate.
Questo master fornisce le competenze necessarie per approfondire lo studio e la ricerca in psicologia del Dipartimento di Studi Umanistici, bacino in cui la Psiconeuroendocrinoimmunologia rappresenta un modello di riferimento per la promozione del benessere psicologico. Il programma del master integra fisiologia, psicologia clinica e medicina, offrendo una visione integrata della salute e del benessere psicologico.
Questo master fornisce conoscenze sulle basi dei meccanismi neurali delle tecniche contemplative e degli effetti della meditazione sulla plasticità neuronale, sullo stato di coscienza, sui meccanismi di controllo dell’attenzione, delle emozioni e del sistema nervoso vegetativo. Approfondisce l'effetto delle tecniche meditative nel mantenimento del benessere, nella gestione dello stress e nel controllo dei fenomeni allostatici, studiando anche la loro applicazione in ambiti clinici. Offre inoltre un percorso di crescita personale basato su metodiche che il partecipante utilizzerà su di sé, con la supervisione di un Docente di qualificata esperienza. L'ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione per titoli e colloquio.
Questo master offre una formazione approfondita sulla meditazione e sulle neuroscienze, combinando fondamenti teorici e abilità pratiche in un contesto multidisciplinare.
Benessere, Stress Management e Digitalizzazione: Dall’Assessment al neuropotenziamento per i contesti di ricerca, professionali e clinici è un Master di I livello a Milano in lingua italiana per l'anno accademico 2021/2022 con scadenza iscrizione il 18/03/2022.
Questo master fornisce un percorso di alta formazione interdisciplinare di carattere pedagogico e yogico, rivolto allo sviluppo delle Life Skills per l'età evolutiva, basato su una didattica attiva e partecipativa alle pratiche di Yoga Educativo.
Questo master si propone di sviluppare competenze sociali-emozionali per contrastare il disagio e favorire il benessere di bambini e giovani in contesti educativi, con particolare attenzione alla pandemia e agli effetti sulla salute mentale. Il percorso formative prevede 8 sessioni con attività in presenza e a distanza, destinate a insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado.
Questo master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a sviluppare conoscenze di contenuti e metodi, cosi come acquisizioni pratiche, applicative e di ricerca, sulla mindfulness e aspetti associati.
Questo master approfondisce teoricamente e operativamente i processi psicologici del benessere soggettivo e specifici ambiti di intervento, migliorando le competenze in assessment, intervento, psicologia cognitiva ed emozioni.
Questo master offre una formazione approfondita in meditazione e neuroscienze, integrando conoscenze teoriche con esperienze pratiche guidate. Gli studenti acquisiranno competenze per utilizzare la meditazione in contesti clinici, educativi e aziendali, approfondendo anche gli studi neuroscientifici legati alla pratica meditativa.
Il Master II Livello in coaching per l'eccellenza è un corso annuale di 1500 ore erogato in modalità e-learning. Si rivolge a laureati in Medicina, Psichiatria, Psicologia e offre competenze per operare nella preparazione mentale di performers.