Professione: Ingegnere sanitarioLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'ingegnere sanitario è una figura professionale specializzata nella progettazione, gestione e manutenzione di impianti e strumentazioni di natura sanitaria. Grazie alla formazione postlaurea, l'ingegnere sanitario diviene in grado di collaborare con team di medici e personale sanitario, fornendo servizi di supporto tecnico e di consulenza in ambito sanitario. L'ingegnere sanitario può lavorare sia in strutture pubbliche che private come ospedali, centri diagnostici, aziende e strutture sanitarie più disparate, occupandosi di progettare e sviluppare protocolli di sicurezza, migliorare l'efficienza degli impianti di sanità, monitorare ambienti e strumenti per garantire la qualità dei servizi offerti e della sicurezza degli operatori. L'ingegnere sanitario, in quanto professionista altamente specializzato, diviene un importante punto di riferimento per i servizi di sanità per intervenire in caso di emergenze e per risolvere situazioni complesse.

// TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Amministratore di Sistema in Ambito Sanitario

L'Amministratore di Sistema (AdS) gestisce e mantiene impianti di elaborazione per il trattamento di dati personali, occupandosi di basi di dati, reti, sicurezza e servizi web. Il corso forma esperti nel campo con esperienza legislativa e tecnica.

Università Telematica Pegaso
  • 62 Giorni
  • 1200 
  • ONLINE

Master in Ingegneria Clinica

Il Master 2° livello in Ingegneria Clinica per l'A.A. 2023/24 offre 60 CFU, ha un costo di 3.600 €, è della durata annuale e è erogato con modalità blended. È aperto a un numero di studenti compreso tra 7 e 20, con attività didattica programmata da marzo 2024 a novembre 2024.

Politecnico di Milano
  • 1 Anno
  • 3600 
  • ONLINE
  • Pavia - Italia
LUMSA Master School

Master in Sustainability Management

Il Master si rivolge agli operatori e ai manager della Pubblica Amministrazione. Fornisce conoscenze e competenze cruciali per accelerare la transizione ecologica e accrescere la competitività della PA in questo processo. Mira a formare Chief Sustainability Officer.

Master in Ingegneria Gestionale per le Aziende Sanitarie

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato all’acquisizione di strumenti concettuali e competenze metodologiche proprie dell’ingegneria gestionale con specifico riferimento al settore sanitario.