Our two-year master programme will provide you with the competencies in mechanical and industrial engineering you need for the current industrial revolution!
Energy Engineering è un master multi-universitario, gestito congiuntamente dalla Facoltà di Scienze e Tecnologie della Libera Università di Bolzano e dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica dell'Università degli Studi di Trento (sede amministrativa).
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Il Master in Meccatronica & Management-MEMA, Full Time, finanziato, in partenza a ottobre 2024, nasce dalla partnership con aziende leader dell’automazione per dare risposta a esigenze dell’Industry 5.0 e della Digital Automation sviluppando un bagaglio adeguato di hard e soft skills.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a rispondere alle esigenze di formazione avanzata del settore spaziale, delle agenzie spaziali, degli organismi pubblici e delle agenzie aerospaziali, orientato all'utilizzo del segmento spaziale per il sviluppo di prodotti e servizi.
Questo master è un corso di secondo livello in Scienze Matematiche e Informatiche presso il dipartimento di Matematica 'Giuseppe Peano' a Torino, della durata di 1 anno, con insegnamenti in inglese e un costo di iscrizione di €3500.00. Il tipo di accesso è programmato locale e la scadenza per la presentazione della domanda è venerdì 8 Settembre 2023 alle 15:00.
Il Master forma professionisti altamente qualificati nell'ambito della progettazione della dinamica del veicolo e capaci di operare in tutte le fasi di sviluppo del veicolo, dalla simulazione dinamica ai test di collaudo del prototipo fino alla realizzazione del veicolo pre-serie.
Questo master offre l'opportunità di formarsi nel settore dei veicoli industriali, con particolare focus sull'elettrificazione, guida autonoma e tecnologie ICT. Gli studenti sono assunti da CNH Industrial e hanno l'opportunità di lavorare su progetti innovativi sotto la guida di esperti.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad un perfezionamento scientifico multidisciplinare nel settore dei trasporti ferroviari e dell’intera mobilità, al fine di consentire ai partecipanti di acquisire conoscenze potenzialmente spendibili per soddisfare le esigenze delle amministrazioni, delle società ferroviarie, delle società di ingegneria, dei centri di ricerca e delle imprese e industrie che operano nel settore.
Il master forma professionisti altamente qualificati nell'ambito della gestione in pista di vetture da competizione, con competenze specifiche sulle tecniche di messa a punto del veicolo sia in modo virtuale che sperimentale, offrendo sessioni di test sulla pista ASC di Quattroruote e una formazione mirata su software di simulazione e simulatore dinamico presso l'Autodromo di Monza.
Questo master combina formazione accademica e applicazione pratica, mirando a formare ingegneri per l'industria 4.0. Offre 400 ore di lezioni e 1100 di esperienza diretta in azienda, concentrando su tecnologie digitali, produzione automatizzata e gestione innovativa.
Questo master fornisce conoscenze avanzate sull'applicazione di tecniche di Lean Production e sull'utilizzo delle tecnologie digitali in ambito smart factory per ottimizzare i processi aziendali, sia industriali che di servizio.
Questo master offre un percorso formativo avanzato nel settore del trasporto spaziale, fornendo competenze specializzate in lanciatori e veicoli di rientro.
Questo master offre una formazione completa e approfondita nel settore della servitization nel campo automotive, fornendo strumenti e competenze per affrontare le sfide legate alla trasformazione dei modelli di business industriali verso servizi ad alto valore aggiunto.
Questo master si propone di formare ingegneri specializzati nell'industria digitale aerospaziale, affrontando le sfide dell'Industria 4.0.
Questo master offre una formazione specialistica in Ingegneria Metallurgica, approfondendo processi, caratterizzazione e lavorazioni dei materiali metallici.
Questo master è rivolto a giovani laureati che intendano approfondire le tematiche per la realizzazione di macchine telescopiche modulari innovative per diverse applicazioni.
Questo master si propone di formare tecnici altamente qualificati nel settore dell'industria automobilistica, con particolare attenzione all'innovazione, alla competitività dei prodotti e allo sviluppo internazionale delle imprese.