Professione: Ingegnere aerospazialeLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'ingegnere aerospaziale è un professionista che si occupa della progettazione, sviluppo e costruzione di aeromobili, satelliti, componenti spaziali e sistemi di missilistica. In particolare, si occupa di analizzare ed elaborare soluzioni tecniche innovative e avanzate, sviluppare modelli 3D, progettare l'architettura dei sistemi, effettuare simulazioni, testare i prototipi e valutarne i risultati. L'ingegnere aerospaziale lavora anche nell'ambito del controllo di qualità, garantendo la conformità delle tecnologie utilizzate rispetto ai requisiti di sicurezza e efficienza. Inoltre, si occupa di presentare le ricerche a esperti ed investitori e collaborare con fornitori e partner del settore, lavorando in équipe con altri ingegneri, scienziati, progettisti e tecnici specializzati. L'ingegnere aerospaziale ha una conoscenza approfondita di scienze quali l'aerodinamica, l'elettromagnetismo, la meccanica elettrica, la dinamica dei fluidi e la termodinamica, oltre ad avere una formazione specialistica in ingegneria spaziale e aeronautica. Questa professione richiede una grande attenzione ai dettagli, capacità di risolvere problemi complessi, forte inclinazione all'innovazione e capacità di gestire progetti ad alta tecnologia.

TROVATI 52 MASTER [in 52 Sedi / Edizioni]

  • Master in Space Missions Science, Design and Applications

    Alma Mater Studiorum Università di Bologna

    Il Master SPICES si rivolge a tutte e a tutti coloro che vogliono diventare professionisti nel settore spaziale e cercano un'occasione formativa in grado di ampliare ed arricchire le loro competenze e renderle immediatamente spendibili sul mercato del lavoro.

    Logo Cliente
    View: 934
    Master di secondo Livello
    Formula:Formula weekend
    Costo: 4.700 

    Sedi del master

    Bologna
  • IED - IED Design

    Il Dottorato è rivolto a ricercatori che vogliono confrontarsi con la complessità delle transizioni in atto, per progettare cambiamenti positivi e immaginare futuri più equi, solidali e sostenibili a partire da una prospettiva post-disciplinare.

  • Master in Progettazione, Applicazione, Regolamentazione dei Sistemi di Aeromobili Senza Equipaggio (uas) - Design, Application, Regulation of uas (unm

    Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento di Ingegneria Civile

    Questo master si focalizza sullo studio e sull'applicazione dei Sistemi di Aeromobili senza Equipaggio (UAS) con particolare attenzione alla progettazione, all'applicazione e alla regolamentazione di tali sistemi.

    View: 223
    Master di primo Livello
    Durata:1 Anno

    Sedi del master

    Roma
  • Master in Operational Excellence Management: L’eccellenza Operativa Nell’epoca Della Digitalizzazione

    Politecnico di Torino

    Questo master si prefigge di contribuire alla formazione degli apprendisti laureati che intendano approfondire le tematiche, tecniche e gestionali dell'industria digitale necessarie ad affrontare in modo efficace le sfide del paradigma Industria 4.0.

    View: 96
    Master di secondo Livello
    Durata:2 Anni
    Costo: 0 

    Sedi del master

    Torino
  • Master in Design and Development of Vehicle Dynamics

    Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Ingegneria Industriale e Dell'Informazione

    Il Master forma professionisti altamente qualificati nell'ambito della progettazione della dinamica del veicolo e capaci di operare in tutte le fasi di sviluppo del veicolo, dalla simulazione dinamica ai test di collaudo del prototipo fino alla realizzazione del veicolo pre-serie.

    View: 137
    Master di primo Livello
    Durata:1 Anno
    Costo: 15.000 

    Sedi del master

    Pavia
  • Master in Ingegneria e Diritto Internazionale Dello Spazio nei Sistemi di Comunicazione, Navigazione e Sensing Satellitare - Engineering and Internati

    Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento di Ingegneria Elettronica

    Questo master fornisce competenze tecniche e giuridiche riguardo alle comunicazioni satellitari, alla navigazione e al sensing spaziale, consentendo una migliore comprensione degli aspetti tecnici, giuridici, strategici, economici e manageriali dei progetti aerospaziali.

    View: 304
    Master di secondo Livello
    Durata:1 Anno

    Sedi del master

    Roma
  • Master in Space Exploration and Development Systems

    Politecnico di Torino

    Questo master offre ai giovani laureati le competenze fondamentali in fisica applicata e ingegneria necessarie per sviluppare sistemi e missioni spaziali, dalla concezione iniziale fino al lancio e alle operazioni.

    View: 201
    Master di secondo Livello
    Formula:Full time
    Durata:1 Anno
    Costo: 3.600 

    Sedi del master

    Torino
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni