Il Master è rivolto a docenti o aspiranti docenti di ogni ordine e grado, a dirigenti scolastici, educatori e professionisti dell'area sanitaria interessati alla conoscenza della scuola in ospedale e dell'istruzione domiciliare.
Questo master offre una formazione specializzata per infermieri orientata alla gestione proattiva della salute e alla presa in carico della popolazione territoriale, integrando efficacemente i servizi sanitari e prendendo in carico pazienti inseriti in percorsi assistenziali molto diversificati.
Diventa un esperto HR 4.0 con il Master in Risorse Umane, tra Innovazione e Intelligenza Artificiale. Partecipa a 2 mesi di formazione full time e inizia subito uno stage di 6 mesi in azienda. Ottieni il Diploma Master qualificato CEPAS, la Qualifica HR Specialist e 10 Titoli qualificati.
Questo master fornisce una formazione avanzata per gestire i percorsi assistenziali in area medico-chirurgica ed infermieristica nell'ottica delle Evidence Based Nursing ed Evidence Based Practice.
Questo master forma infermieri con competenze specialistiche per rispondere ai bisogni di salute e assistenza nelle diverse fasi della vita, promuovendo salute e prevenzione delle malattie attraverso una formazione interdisciplinare.
Infermieristica di Famiglia e di Comunità, con competenze woundcare, stomacare e con orientamento ad abilità di digital health. Master 1° livello A.A. 2023/24
Questo master ha lo scopo di formare competenze specifiche per i professionisti nel settore della salute mentale e psichiatria.
Il master offre competenze professionali nel settore delle cure primarie, fornendo la capacità di progettare, negoziare e valutare soluzioni a problemi nella pratica infermieristica.
Il master fornisce le competenze necessarie per valutare l'indicazione al posizionamento di accessi vascolari in diversi setting ospedalieri, gestire gli accessi vascolari e le relative complicazioni, e individuare sbocchi professionali in aziende sanitarie e istituti privati.
Questo master forma infermieri esperti e competenti con capacità specifiche nel prendersi cura della persona e nella gestione dei percorsi di cura in ambito assistenziale, preventivo, relazionale, educativo, riabilitativo, una visione integrata e multidisciplinare dei percorsi diagnostico-terapeutico-riabilitativo-assistenziali (PDTRA), nella consapevolezza del ruolo centrale che l’infermiere deve ricoprire nella governance degli outcome di qualità della gestione del rischio clinico.
Questo master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a sviluppare una concreta professionalità nel campo della nefrologia e dialisi e trapianti.
Questo master è ideato come corso di formazione avanzata, nel quale l’Ostetrica/o possa approfondire le competenze professionali necessarie per pianificare, realizzare, monitorare e valutare una strategia assistenziale globale.
Questo master prepara gli infermieri stomatisti all’acquisizione di solide conoscenze e competenze in materia di assistenza sanitaria a pazienti stomizzati ed incontinenti.
Questo master prepara gli infermieri a svolgere un ruolo fondamentale di coordinamento degli interventi sanitari e di assistenza sociale, garantendo un’adeguata allocazione delle risorse e la responsabilità per l’assistenza prestata.
Questo master fornisce competenze professionali distintive nel settore delle cure primarie, preparando l'infermiere di famiglia e di comunità a gestire situazioni complesse.
Questo master forma professionisti in grado di gestire e coordinare i servizi socio-sanitari destinati alla cura del paziente, accompagnandolo in tutte le fasi del percorso assistenziale.
Questo master ha lo scopo di sviluppare competenze avanzate necessarie alla gestione infermieristica dei bisogni dei cittadini e delle comunità, mediante strategie assistenziali efficaci e di alta qualità.