Professione: Infermiere di pronto soccorsoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'infermiere di pronto soccorso è un professionista sanitario che lavora all'interno di un reparto di urgenza ospedaliero. Il suo ruolo principale è quello di rispondere in modo rapido ed efficace alle emergenze, gestendo pazienti con patologie acute o gravi lesioni. Tra le sue principali mansioni rientrano la valutazione delle condizioni di salute del paziente, la somministrazione di terapie farmacologiche e l'esecuzione di procedure diagnostiche e terapeutiche di emergenza. Inoltre, l'infermiere di pronto soccorso collabora strettamente con il medico, i tecnici di laboratorio e gli altri operatori sanitari, coordinando le varie attività e assicurando una completa assistenza ai pazienti. Per poter svolgere questo lavoro è necessario possedere una laurea in Infermieristica e un master in Pronto Soccorso e Terapia Intensiva, oltre ad avere esperienza nel campo delle urgenze e un'eccellente capacità di gestione dello stress e delle situazioni critiche.

TROVATI 47 MASTER [in 47 Sedi / Edizioni]

  • Master in Assistenza Infermieristica in Area Critica - Area Intensiva e Dell’emergenza

    Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche - Dimec

    Questo master offre un'opportunità formativa per acquisire competenze avanzate nell'assistenza infermieristica in situazioni critiche, preparando i professionisti a gestire situazioni di emergenza e monitoraggio avanzato.

    View: 308
    Master di primo Livello
    Formula:Part time
    Durata:2 Anni
    Costo: 3.800 

    Sedi del master

    Bologna
  • Sering

    Il corso si propone di formare Auditor/Lead Auditor di 1a, 2a, 3a parte di Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza in linea con i requisiti delle Norme UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO IEC 17021-1:2015, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018

  • Master in Area Critica ed Emergenza in Ambito Infermieristico

    Università Telematica Pegaso

    Questo master offre la possibilità di preparare l'infermiere a disporre di particolari strumenti professionali tesi ad identificare i bisogni di assistenza del paziente ed a pianificare meglio il lavoro per migliorare la qualità del servizio offerto.

    View: 150
    Master di primo Livello
    Durata:1500 Ore
    Costo: 1.300 

    Sedi del master

    ONLINE
  • Master in Management Infermieristico Dell’emergenza Sanitaria Negli Ambienti di Lavoro Complessi

    Sapienza - Università di Roma | Scienze Anatomiche, Istologiche, Medico-Legali e Dell'Apparato Locomotore

    Questo master si propone di fornire una preparazione specifica sul management infermieristico dell’emergenza sanitaria in contesti di lavoro complessi, dalla gestione della chiamata di emergenza al soccorso del paziente in condizioni ad alto rischio.

    View: 58
    Master
    Durata:1 Anno
    Costo: 2.000 

    Sedi del master

    Roma
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni