Professione: Imprenditore internazionaleLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'imprenditore internazionale è una figura professionale che si occupa di gestire e sviluppare attività commerciali a livello globale. Questa figura è responsabile dell'ideazione, della pianificazione e dell'implementazione di strategie di internazionalizzazione d'impresa che permettano di ampliare le attività aziendali su mercati esteri. Inoltre, l'imprenditore internazionale si dedica alla ricerca delle opportunità di business all'estero e alla valutazione delle condizioni di mercato, della concorrenza e dei possibili rischi finanziari che potrebbero derivare dall'espansione nel mercato globale. Tra le sue principali attività rientrano la definizione del business plan, la gestione dei rapporti con i partner commerciali, il controllo dei processi produttivi e la supervisione del team di lavoro. Per intraprendere la carriera di imprenditore internazionale è necessaria una solida formazione in business e management, e in particolare una conoscenza approfondita di marketing internazionale, finanza aziendale, diritto internazionale e lingue straniere. Le principali qualità richieste per svolgere questa professione con successo sono: capacità di gestione e leadership, spirito imprenditoriale, flessibilità e adattabilità ai cambiamenti ambientali e culturali, orientamento al risultato e buone capacità comunicative e di negoziazione.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Laurea magistrale in Imprenditorialità e Innovazione

Vuoi sfruttare la tua creatività e lanciare sul mercato prodotti e servizi innovativi? Vuoi capire come sviluppare nuovi prodotti e gestire l’innovazione in un’impresa? Vuoi imparare a creare e valutare un business plan? Allora questa laurea è pensata per te.

Libera Università di Bolzano
  • Full time
  • 2 Anni
  • SI
  • 1350 
  • Scadenza iscrizioni Bolzano - Italia  - 17/lug/2025

International Master in Innovation and Entrepreneurship - Ed.10

Questo master si rivolge a giovani neolaureati e laureati, con esperienza professionale inferiore a 3 anni, che siano interessati ad acquisire tutte le conoscenze e ad affinare le competenze, tecniche e non, per avviare come imprenditori una propria idea di business oppure per lavorare in aziende e società di consulenza nell'innovazione di prodotto/processo.

Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Scienze Giuridiche

Master di II livello in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale

Master di II livello di alta professionalizzazione, per approfondire tutti gli istituti del diritto del lavoro e della previdenza sociale, docenti di alto livello, lezioni teoriche e pratiche, stage curriculari. Iscrizioni entro il 31.01.2025.