Professione: Gestore di eventi turisticiLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Gestore di eventi turistici è un professionista che si occupa di organizzare e gestire eventi turistici di vario genere, come fiere, congressi, presentazioni, mostre o manifestazioni culturali. In particolare, il suo compito principale è quello di creare programmi e pacchetti turistici personalizzati in grado di attirare il pubblico, promuovendo la destinazione e innovando il settore turistico. Si occupa quindi di selezionare i fornitori, definire il budget, creare la logistica dell'evento e di gestire tutti gli aspetti organizzativi dall'inizio alla fine dell'evento. La sua figura professionale richiede elevate competenze organizzative, di comunicazione e di problem solving, nonché la capacità di lavorare in team e di gestire i rapporti con il pubblico e gli operatori del settore. Il gestore di eventi turistici lavora spesso in agenzie o imprese turistiche, ma può anche essere titolare di un'attività in proprio, offrendo servizi di consulenza, creatività e organizzazione eventi ai propri clienti. Grazie al master postlaurea, i professionisti del settore potranno acquisire nuove conoscenze e competenze in ambito turistico, gestionale e organizzativo, fornendo loro gli strumenti per operare con successo in questo ambito sempre più competitivo e innovativo.

// TROVATI 13 MASTER [in 13 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Tourism and Hospitality Management - MATOM

Il Master fornisce le competenze specialistiche per costruire, proporre e promuovere servizi e prodotti nell’ambito turistico e della hospitality. Il MATOM propone un programma formativo capace di sviluppare gli strumenti utili a un approccio professionale al business.

Università LUM | LUM School of Management
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI  [22]
  • Non dichiarato
  • Bari - Italia

Laurea Magistrale in Tourism Management

Questa laurea magistrale trilingue combina competenze manageriali avanzate con aspetti delle nuove tecnologie digitali e della sostenibilità. I*le manager del turismo di domani imparano come raggiungere un equilibrio tra economia, ecologia ed esigenze sociali.

Libera Università di Bolzano
  • Full time
  • 2 Anni
  • SI
  • 1350 
  • Scadenza iscrizioni Bolzano - Italia  - 17/lug/2025
Università di Napoli Federico II - Dipartimento di Farmacia

Master in Prodotti Nutraceutici: dalla ricerca e sviluppo al marketing

Il Master si propone di: formare figure professionali nella progettazione, sviluppo formulativo, produzione e controllo di prodotti nutraceutici, fornire le competenze per la commercializzazione, l’adeguata informazione scientifica di operatori sanitari, e la corretta presentazione al pubblico

Master in Global Event Management

Organizzare un evento, un convegno, una convention o un meeting, promuovere un marchio, un´azienda o avviare una campagna pubblicitaria è un lavoro estremamente stimolante, che coinvolge e richiama le capacità progettuali e creative di chi è coinvolto nella realizzazione.

SESEF
  • Full time
  • 1000 Ore
  • SI 15
  • 5900 
  • In partenza Roma - Italia  - 21/feb/2025

Master in Progettazione, Comunicazione e Management del Turismo Culturale

Il Master forma professionisti che possano vantare una preparazione specifica e mirata per operare nel mondo della cultura ad ampio raggio in un contesto in continua evoluzione, nella prospettiva di potenziare l’attrattività turistica che il sistema cultura esercita nel nostro Paese.

Executive Master in Management dello Sviluppo Turistico Territoriale

Un binomio speciale: l’Università e la più grande Associazione turistica del nostro Paese. Il Master si rivolge a imprenditori, manager, professionisti e laureati interessati ad acquisire competenze tecniche specialistiche per la valorizzazione e promozione del territorio e delle imprese.

Fondazione Campus – Touring Club Italiano
  • Formula weekend
  • 12 Weekend
  • SI
  • 4000 
  • ONLINE

Master in Management del Turismo Culturale

Questo master offre una specializzazione nel settore del turismo culturale, con particolare focus sulla valorizzazione del patrimonio nazionale e regionale. Con una durata di 1500 ore e 60 CFU, il programma prevede modalità di studio sia e-learning che in presenza.

Master Property Management

Questo master si rivolge a imprenditori del settore turistico, proprietari di appartamenti o affittacamere e Property Manager che desiderano acquisire competenze per massimizzare i guadagni negli affitti brevi.

24ORE Business School
  • Part time
  • 3 Mesi
  • 2600 
  • ONLINE

Master in Management Delle Organizzazioni Turistiche – mot 12° Edizione

Questo master coniuga conoscenze teoriche e competenze tecniche operative per il mondo del lavoro, offrendo stage garantito, formazione in aula e certificazioni. Affronta tematiche legate al turismo di lusso, sostenibilità e gestione aziendale.

UER - Università Europea di Roma
  • Full time
  • 8 Mesi
  • 3200 
  • Roma - Italia

Master in Economia, Innovazione, Comunicazione e Accoglienza per L’impresa Turistica (vii Ed.)

Questo master offre la possibilità di iscrizione in qualità di uditore, con una durata annuale e una quota di iscrizione di 1400 euro.

Master in Economia, Sviluppo Turistico, Ambiente e Territorio – Estate

Il corso si propone di formare operatori e professionisti nel settore turistico, introducendoli ai principi, alle tecniche e ai modelli necessari per la gestione delle organizzazioni complesse.

Sapienza - Università di Roma
  • 1500 Ore
  • 1600 
  • ONLINE
  • Roma - Italia

Master in Lingue e Management del Turismo

Questo master si propone di preparare i partecipanti ad entrare nel mondo del lavoro nel settore turistico. Offre una solida preparazione culturale, organizzativa e comunicativa, con un focus sul potenziamento delle capacità linguistiche e digitali.

Master in Tourism Management

Il master è incentrato sulla formazione di figure professionali specializzate nella gestione di attività turistiche e alberghiere, con un approccio focalizzato sulle competenze manageriali e la valorizzazione delle risorse umane e delle relazioni commerciali.

Università Cusano
  • 1500 Ore
  • 1500 
  • ONLINE