Professione: Gestore dei social mediaLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Gestore dei social media è una figura professionale molto richiesta negli ultimi anni, in quanto rappresenta una figura chiave per la gestione dell'immagine aziendale sui canali social. Il suo ruolo consiste nel creare e gestire i profili aziendali sui social network, come Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn e Youtube, curandone l'aspetto grafico e la strategia di comunicazione. Inoltre, si occupa della creazione di contenuti originali e coinvolgenti, in grado di generare interazione e coinvolgimento da parte degli utenti, al fine di garantire una maggiore visibilità e reputazione dell'azienda. È in grado di utilizzare gli strumenti di analisi e monitoraggio delle performance sui social media, al fine di migliorare e ottimizzare le strategie di comunicazione e la presenza online dell'azienda. In generale, il Gestore dei social media deve essere un professionista creativo, con ottime capacità di scrittura e di comunicazione, attento alle tendenze del mercato e sempre aggiornato sulle nuove opportunità offerte dai social network.

// TROVATI 8 MASTER [in 8 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Laurea magistrale in Gestione dei Contenuti Digitali per i Media, le Imprese e i Patrimoni Culturali - Geco

Questo master forma professionisti della comunicazione in grado di gestire contenuti narrativi, argomentativi, drammaturgici, espressi in forma verbale, grafico-visiva e audiovisiva, all’interno del web, dei social media e delle diverse piattaforme digitali.

Master Comunicazione d'Impresa e Social Media Strategy

Questo master si rivolge a manager, consulenti aziendali, addetti stampa, Junior di funzione e neolaureati per sviluppare competenze nella costruzione della reputazione di marca sfruttando i canali digitali, gestire la brand reputation, definire una social media strategy e molto altro.

24ORE Business School
  • 20 Ore
  • 750 
  • ONLINE
Executy

Master in Marketing Strategico

Online in live streaming, a Firenze o Bologna. 12 incontri al sabato per una visione integrata dell'intero processo di marketing management, dall'analisi delle variabili ambientali alla formulazione di un piano di marketing. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.

Master Digital Communication e Social Media Management

Questo master offre una formazione business oriented nel campo della comunicazione digitale e social media management, preparando professionisti ad alta qualificazione per il mondo digitale.

24ORE Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • 16000 
  • ONLINE
  • Milano - Italia

Master in Social Media Manager e Scrittura per web

Questo master offre una formazione specialistica sui social media e gli strumenti web, fornendo le competenze necessarie per gestire e promuovere contenuti online in vari contesti professionali.

Università Cusano
  • 62 Giorni
  • 2600 
  • ONLINE
  • Roma - Italia

Master in Virtual Community Manager

Il Virtual Community Manager è il professionista della comunicazione che progetta la struttura della comunità virtuale e ne coordina le attività, ne progetta la struttura, definisce le modalità di aggregazione, sceglie gli strumenti e i servizi e coordina e svolge il ruolo di animatore della community programmando le attività, proponendo i temi da affrontare nei notiziari e nei dibattiti, creando eventi, risolvendo gli eventuali problemi di relazione fra i partecipanti.

Università Telematica Pegaso
  • 62 Giorni
  • 800 
  • ONLINE

Master Social Media e Community Management

Questo master è progettato per trasferire a Marketing e Social Media Manager, liberi professionisti, imprenditori e figure junior le strategie e gli strumenti per gestire la presenza online di un'azienda o di un Brand e sfruttare la capacità dei Social di generare visibilità di prodotti e servizi.

24ORE Business School
  • 700 
  • ONLINE

Master in Comunicazione Digitale, Mobile e Social

Questo master offre un percorso formativo specialistico nel campo della comunicazione digitale, mobile e social, con una durata di 1 anno, livello di primo livello, in italiano e inglese presso l'Università di Parma

Master in Social Media Manager

Un master per acquisire competenze nella gestione professionale della comunicazione corporate e dei brand, la strategia dei social media, il digital advertising e la vendita.

Università Telematica Pegaso
  • 62 Giorni
  • 2100 
  • ONLINE