Professione: Gestore dei social mediaLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Gestore dei social media è una figura professionale molto richiesta negli ultimi anni, in quanto rappresenta una figura chiave per la gestione dell'immagine aziendale sui canali social. Il suo ruolo consiste nel creare e gestire i profili aziendali sui social network, come Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn e Youtube, curandone l'aspetto grafico e la strategia di comunicazione. Inoltre, si occupa della creazione di contenuti originali e coinvolgenti, in grado di generare interazione e coinvolgimento da parte degli utenti, al fine di garantire una maggiore visibilità e reputazione dell'azienda. È in grado di utilizzare gli strumenti di analisi e monitoraggio delle performance sui social media, al fine di migliorare e ottimizzare le strategie di comunicazione e la presenza online dell'azienda. In generale, il Gestore dei social media deve essere un professionista creativo, con ottime capacità di scrittura e di comunicazione, attento alle tendenze del mercato e sempre aggiornato sulle nuove opportunità offerte dai social network.

// TROVATI 8 MASTER [in 8 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Social Media Manager e Scrittura per web

Questo master offre una formazione specialistica sui social media e gli strumenti web, fornendo le competenze necessarie per gestire e promuovere contenuti online in vari contesti professionali.

Università Cusano
  • 62 Giorni
  • 2600 
  • ONLINE
  • Roma - Italia

Master in Virtual Community Manager

Il Virtual Community Manager è il professionista della comunicazione che progetta la struttura della comunità virtuale e ne coordina le attività, ne progetta la struttura, definisce le modalità di aggregazione, sceglie gli strumenti e i servizi e coordina e svolge il ruolo di animatore della community programmando le attività, proponendo i temi da affrontare nei notiziari e nei dibattiti, creando eventi, risolvendo gli eventuali problemi di relazione fra i partecipanti.

Università Telematica Pegaso
  • 62 Giorni
  • 800 
  • ONLINE
Fondazione Collegio Europeo di Parma

Master in Management dei Finanziamenti Europei per la Pubblica Amministrazione

Il Master fornisce le conoscenze e competenze necessarie per ricoprire il ruolo di esperto dei finanziamenti europei all’interno della Pubblica Amministrazione e nelle diverse realtà che ogni giorno lavorano nell’ambito della progettazione europea.

Master in Social Media Manager

Un master per acquisire competenze nella gestione professionale della comunicazione corporate e dei brand, la strategia dei social media, il digital advertising e la vendita.

Università Telematica Pegaso
  • 62 Giorni
  • 2100 
  • ONLINE

Master Digital Communication e Social Media Management

Questo master offre una formazione business oriented nel campo della comunicazione digitale e social media management, preparando professionisti ad alta qualificazione per il mondo digitale.

24ORE Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • 16000 
  • ONLINE
  • Milano - Italia

Master Comunicazione d'Impresa e Social Media Strategy

Questo master si rivolge a manager, consulenti aziendali, addetti stampa, Junior di funzione e neolaureati per sviluppare competenze nella costruzione della reputazione di marca sfruttando i canali digitali, gestire la brand reputation, definire una social media strategy e molto altro.

24ORE Business School
  • 20 Ore
  • 750 
  • ONLINE

Master Social Media e Community Management

Questo master è progettato per trasferire a Marketing e Social Media Manager, liberi professionisti, imprenditori e figure junior le strategie e gli strumenti per gestire la presenza online di un'azienda o di un Brand e sfruttare la capacità dei Social di generare visibilità di prodotti e servizi.

24ORE Business School
  • 700 
  • ONLINE

Laurea magistrale in Gestione dei Contenuti Digitali per i Media, le Imprese e i Patrimoni Culturali - Geco

Questo master forma professionisti della comunicazione in grado di gestire contenuti narrativi, argomentativi, drammaturgici, espressi in forma verbale, grafico-visiva e audiovisiva, all’interno del web, dei social media e delle diverse piattaforme digitali.

Master in Comunicazione Digitale, Mobile e Social

Questo master offre un percorso formativo specialistico nel campo della comunicazione digitale, mobile e social, con una durata di 1 anno, livello di primo livello, in italiano e inglese presso l'Università di Parma