Professione: Gestore dei media internazionaliLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Gestore dei media internazionali è una figura professionale fondamentale nel panorama globale della comunicazione. Questo esperto si occupa di gestire la comunicazione tra le diverse piattaforme media, curando la strategia di comunicazione e valorizzando la presenza internazionale delle aziende. Ha competenze in marketing internazionale, relazioni pubbliche, e analisi dei media. Frequentare un master post laurea in questo campo amplia le competenze necessarie per affrontare le sfide tecnologiche e culturali nell'ambito dei media globali. La capacità di adattare i messaggi ai vari contesti culturali e linguistici è essenziale per il successo in questa professione. Studiare per diventare un gestore dei media internazionali include la formazione su strumenti di analisi dei media, tecniche di comunicazione digitale avanzata e gestione delle relazioni pubbliche su scala mondiale.

TROVATI 7 MASTER [in 7 Sedi / Edizioni]

  • Master di primo Livello

    Master in Comunicazione Europea, Media e Giornalismo Interculturale

    Università degli Studi di Verona | Centro Studi Interculturali

    Il Master universitario in “Comunicazione europea, Media e Giornalismo interculturale” è un corso online di alta formazione (con tre weekend di lezione in presenza) sulla comunicazione digitale e il giornalismo multimediale applicati a raccontare l’Unione Europea e a relazionarsi con la UE.

    Visualizzazioni: 1499
    5.0 (1)
    Formula:Full time
    Durata:1 Anno
    Costo: 3900 

    Sedi del master

    ONLINE 31/mar/2025
  • Master di primo Livello

    International Master in Media and Communication Management

    POLIMI Graduate School of Management

    Questo programma si concentra su argomenti importanti e sempre più attuali nel campo dei media e della comunicazione (marketing nel metaverso, marketing degli influencer, strategia dei contenuti, ecc.), unendo competenze professionali e teoriche e utilizzando metodi didattici basati sull'azione.

    Visualizzazioni: 522
    5.0 (1)
    Formula:Full time
    Costo: 20000 

    Sedi del master

    Milano
  • Master di primo Livello

    Master in Management del Cinema e dell'Audiovisivo

    Alma Mater Studiorum Università di Bologna

    Il master ha come obiettivo quello di formare persone che abbiano una conoscenza organica e approfondita del funzionamento dell'industria cinematografica e audiovisiva e siano in grado di gestirne i prodotti (film, serie televisive, documentari e animazione), in tutte le fasi del loro ciclo di vita.

    Visualizzazioni: 873
    5.0 (1)
    Formula:Full time
    Costo: 5000 

    Sedi del master

    Bologna
  • Master di primo Livello

    Master in Media Education Manager (mem). Professione e Metodi

    Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Scienze Della Formazione

    Questo master offre una formazione avanzata focalizzata sull'utilizzo delle tecnologie digitali nell'ambito educativo, formando professionisti capaci di gestire i media nelle organizzazioni complesse.

    Visualizzazioni: 165
    5.0 (1)
    Formula:Part time
    Durata:1 Anno
    Costo: 1500 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Brescia
  • Master

    Master Giornalismo Multimediale Politico-Economico

    24ORE Business School

    Questo master forma figure professionali nel settore dell'informazione multimediale politico-economico con competenze innovative in grado di adeguarsi ai cambiamenti del mercato dell'informazione.

    Visualizzazioni: 111
    5.0 (1)
    Formula:Part time
    Costo: 5000 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Roma
  • Master di primo Livello

    Master in Economia e Management Della Comunicazione e dei Media - Economics, Communication and Media Management

    Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento di Management e Diritto

    Questo master si propone di formare professionisti capaci di gestire le attività di comunicazione tradizionale e innovativa in diverse organizzazioni, nonché di dirigere le strategie di marketing delle imprese in vari settori industriali. Ha una durata di 1 anno e prevede 72 crediti.

    Visualizzazioni: 94
    5.0 (1)
    Durata:1 Anno

    Sedi del master

    Roma
Top