Professione: Gestore degli sponsor degli eventiLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Gestore degli sponsor degli eventi svolge un ruolo cruciale nel settore degli eventi, occupandosi della gestione e della relazione con gli sponsor. Questo professionista è responsabile di individuare, negoziare e mantenere rapporti con aziende e brand che possono apportare valore aggiunto agli eventi. Le sue competenze spaziano dal marketing alla comunicazione, dall'organizzazione di eventi alla gestione delle pubbliche relazioni. È inoltre fondamentale che il Gestore degli sponsor sia abile nella creazione di proposte di sponsorship accattivanti e nella misurazione del ritorno sugli investimenti. Grazie alla sua attività, gli eventi possono ottenere risorse finanziarie, visibilità e prestigio.

TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

  • Master in Event Management – IED Milano

    IED | IED Comunicazione

    Il Master in Event Management prepara event manager in grado di operare nel mercato degli eventi nazionali e internazionali e dell’intrattenimento di alto livello; professionisti che possano inserirsi all’interno di agenzie e case di produzione di eventi, oppure nei comparti di comunicazione.

    View: 362
    Master
    Formula:Full time
    Durata:11 Mesi
    Borse di studio: SI
    Costo: Non dichiarato

    Sedi del master

    Milano 20/nov/2025
  • MASPES - Master in Management dello Sport e degli Eventi Sportivi

    Università degli Studi di Milano - Bicocca

    Il Master in Management dello Sport e degli Eventi Sportivi - MASPES - dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca intende rispondere con professionalità elevata e competenza manageriale alle esigenze delle organizzazioni sportive e delle imprese ad esse direttamente o indirettamente collegate.

    View: 1.001
    Master di primo Livello
    Formula:Formula weekend
    Durata:12 Mesi
    Costo: 5.000 

    Sedi del master

    Milano
  • Master ACES Advertising: Creatività e Strategia

    Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie

    Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie

    Scopo del Master Accademico è la formazione di creativi pubblicitari specializzati nella comunicazione di brand (dal concept all’execution), in strategie creative e nell’ideazione di contenuti per tutti i media e tutte le audience

  • Master Event Management, Sponsorship e Comunicazione

    24ORE Business School

    Questo master si propone di formare professionisti capaci di gestire eventi di diversa natura, creare sponsorizzazioni e utilizzare la comunicazione live come strumento di promozione.

    View: 67
    Master
    Formula:Part time
    Durata:5 Weekend
    Costo: 2.600 

    Sedi del master

    ONLINE
Top