Professione: GeometraLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il geometra è una figura professionale specializzata nella progettazione, pianificazione e gestione del territorio e delle costruzioni. Le sue competenze spaziano dalla topografia alla sicurezza sui cantieri, dall'estimo delle proprietà immobiliari alla direzione dei lavori edilizi. Svolge attività di rilievo e misurazione del suolo, redige progetti per costruzioni civili e industriali, e si occupa della valutazione e perizia di beni immobili. La formazione post laurea per geometri comprende Master in Geomatica, Sicurezza Cantieri, Stime e Perizie, Progettazione Sostenibile e altre specializzazioni che permettono un'ulteriore qualificazione e aggiornamento professionale. Grazie a questi percorsi di studio, i geometri possono acquisire competenze avanzate e rispondere in modo adeguato alle esigenze del mercato del lavoro, migliorando la loro capacità di operare in contesti complessi e diversificati.

// TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Geospatial Science & Technology- geo - G.s.t.

Il master ha l'obiettivo di formare specialisti capaci di analizzare e gestire in maniera sostenibile il territorio, integrando discipline e metodi diversi.

Master in Geomatica

Questo master è volto a formare esperti nel campo delle tecnologie geo-informatiche, capaci di svolgere compiti legati all'acquisizione, gestione, analisi e diffusione dei dati territoriali. Gli studenti acquisiranno competenze in geodesia, cartografia, modellazione del terreno, fotogrammetria e altro, per poi essere in grado di gestire e monitorare parametri ambientali e diffondere dati georeferenziati via rete.

Università degli Studi di Siena
  • 1 Anno
  • 3600 
  • Siena - Italia
Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Scienze Giuridiche

Master di II livello in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale

Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.

Master in Geomatica

Il Master ha l'obiettivo di formare un esperto con un profilo professionale legato allo sviluppo delle recenti tecnologie geo-informatiche in grado di svolgere compiti di acquisizione, gestione, analisi, monitoraggio, aggiornamento e diffusione dei dati territoriali.

Università degli Studi di Siena
  • 12 Mesi
  • 3600 
  • Siena - Italia