Professione: Food marketing managerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il food marketing manager è un professionista che si occupa della pianificazione, sviluppo e implementazione di strategie di marketing per prodotti alimentari e bevande. Questo ruolo richiede una conoscenza approfondita del mercato alimentare, delle tendenze di consumo e delle esigenze dei clienti. Il food marketing manager deve essere in grado di identificare e valutare l'efficacia delle strategie di marketing esistenti e sviluppare nuove iniziative per aumentare le vendite e la visibilità del prodotto. Le responsabilità includono la gestione del brand, la definizione dei prezzi, la promozione, la distribuzione e la raccolta e interpretazione dei dati di mercato. Questo ruolo richiede grandi capacità organizzative, analitiche e di problem solving, oltre a una buona conoscenza delle tecniche di marketing online e offline. Un master in food marketing può preparare gli aspiranti professionisti a sviluppare queste competenze e a comprendere le sfide e le opportunità del settore alimentare.

// TROVATI 1 MASTER [in 1 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Laurea magistrale in Food Marketing e Strategie Commerciali

Questo master nasce con l'obiettivo di formare laureati magistrali in grado di soddisfare un diffuso e ampio fabbisogno professionale nell’ambito delle imprese di produzione e di distribuzione operanti nei diversi settori del Largo Consumo e non solo.