Professione: Event planner per il settore enologicoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'event planner per il settore enologico è un professionista specializzato nella pianificazione e organizzazione di eventi legati al mondo del vino. Grazie al suo lavoro, viene creato un'esperienza unica per i partecipanti, che vengono guidati alla scoperta di territori, produttori e vini d'eccellenza. Le responsabilità principali dell'event planner includono la selezione delle location più adatte all'evento e il coordinamento dei diversi servizi, come catering, intrattenimento e trasporti. Inoltre, deve comunicare e gestire il budget e le scadenze con i clienti e gli altri fornitori. Il professionista deve avere conoscenze approfondite del settore enologico, dei vini e delle regioni vinicole, oltre che delle dinamiche di marketing e comunicazione del mercato vitivinicolo. Gli eventi organizzati possono essere di varie tipologie, come degustazioni, visite guidate alle cantine, cene e wine bar. Grazie all'evento planner, ogni partecipante può godere di un'esperienza coinvolgente, fatta di sapori, odori e luoghi unici e suggestivi.

TROVATI 5 MASTER [in 5 Sedi / Edizioni]

  • Master in Agrifood, Wine & Local Management - MAWIL

    Università LUM | LUM School of Management

    Il MAWIL, Master in Agrifood, Wine & Local Management si focalizza sulle prospettive di sviluppo dell'azienda agroalimentare in linea con le ultime istanze relative alla produzione sostenibile e con le politiche di penetrazione sui mercati nazionali e internazionali.

    Logo Cliente
    View: 507
    Master di primo Livello
    Formula:Formula weekend
    Durata:1500 Ore
    Costo: Non dichiarato

    Sedi del master

    Bari 12/set/2025
  • Master di I livello in Comunicazione per il Settore Enologico e il Territorio

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Il percorso formativo affronta, attraverso un approccio multidisciplinare, i molteplici aspetti del mondo del vino, coniugando conoscenze storico-culturali con strumenti di comunicazione tradizionale e digitale, regole di degustazione con tecniche di narrazione e storytelling.

    Logo Cliente
    View: 542
    Master di primo Livello
    Formula:Formula weekend
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI
    Costo: 7.500 

    Sedi del master

    Brescia
  • Sering

    Il corso si propone di formare Auditor/Lead Auditor di 1a, 2a, 3a parte di Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza in linea con i requisiti delle Norme UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO IEC 17021-1:2015, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018

  • Master in Food & Wine Tourism - Interateneo con l'Università di Parma, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Università di Ferrara

    Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia | Dipartimento di Scienze della Vita

    Questo master si propone di formare figure professionali capaci di ideare, progettare, realizzare e gestire prodotti turistici esperienziali legati all'enogastronomia, promuovendo il turismo in diverse tipologie di organizzazioni target.

    View: 228
    Master di primo Livello
    Durata:1 Anno
    Costo: 2.500 

    Sedi del master

    Modena
  • Master Food & Wine Management

    24ORE Business School

    Questo master offre una specializzazione nel settore enogastronomico con opportunità di carriera internazionale, formazione pratica e stage garantito.

    View: 104
    Master
    Formula:Full time
    Durata:12 Mesi
    Costo: 14.500 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Milano
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni