Il master intende creare figure professionali capaci di integrarsi in una realtà dinamica qual è un'azienda, di interpretarne lo spirito e saperlo riassumere sul piano comunicativo con efficacia, di interagire con pubblici esterni, di conoscere il panorama mediale circostante.
Questo master offre una preparazione completa sugli aspetti più rilevanti del processo di decision making, fornendo competenze solide e concrete per operare in Istituzioni, aziende, gruppi di pressione e partiti politici, con l’obiettivo di formare esperti in relazioni istituzionali.
Il Master si propone di: formare figure professionali nella progettazione, sviluppo formulativo, produzione e controllo di prodotti nutraceutici, fornire le competenze per la commercializzazione, l’adeguata informazione scientifica di operatori sanitari, e la corretta presentazione al pubblico
Questo master fornisce una visione completa sui temi legati alla rappresentanza degli interessi e ai meccanismi di funzionamento dell'attività di lobbying in Italia e Europa.
Questo master si rivolge a manager, dipendenti, consulenti aziendali, addetti stampa, studenti e content creator. Acquisisce competenze nelle pubbliche relazioni, comunicazione d'impresa, influencer marketing e scrittura sul web.
Questo master offre tecniche, strategie e strumenti per capire, prevenire e risolvere una crisi reputazionale.
La gestione della reputazione rappresenta una dimensione sempre più importante per il successo dell’impresa. Una buona reputazione aumenta infatti le opportunità di business e genera valore per l’impresa.
Questo master fornirà competenze multidisciplinari legate alla Comunicazione Corporate, ai Public Affairs e alla Rappresentanza degli interessi.