Professione: Esperto in marketing e pubblicitàLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'Esperto in marketing e pubblicità è una figura professionale altamente specializzata nella pianificazione e gestione delle strategie di marketing e pubblicità. Si occupa di analizzare il mercato e definire la segmentazione degli utenti, studiare i trend e le modalità di acquisto dei consumatori, definire ed implementare le attività di comunicazione e promozione dei prodotti o servizi. Tra le attività principali svolte dall'Esperto in marketing e pubblicità ci sono la creazione di piani di marketing, l'identificazione dei mezzi di comunicazione più appropriati, la definizione delle campagne pubblicitarie, la conduzione di analisi di mercato e di concorrenza, e la gestione di budget per le attività di marketing. Gli ambienti di lavoro più comuni sono le aziende e le agenzie di marketing, ma anche realtà no-profit e organizzazioni governative. L'Esperto in marketing e pubblicità richiede una grande creatività e intelligenza, oltre a conoscenze specifiche in materie come il branding, il posizionamento, il marketing digitale, la ricerca di mercato, la gestione del database dei clienti e la misurazione del successo delle campagne pubblicitarie. Le competenze e la formazione dei diplomati in questo master possono essere utilizzate in diversi campi, dall'e-commerce al turismo, dalla moda ai servizi, dalla tecnologia al food.

// TROVATI 13 MASTER [in 13 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva

Il master ha lo scopo di formare figure professionali in grado di operare con un elevato grado di specializzazione nelle aree del marketing, della pubblicità e della comunicazione gestite attraverso i media digitali all'interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7000 
  • Milano - Italia
  •  Evento

Master in Neuroretail: il Neuromarketing in Field

Questo master cerca di approfondire la comprensione del comportamento dei consumatori in field con tecniche di Neuromarketing.

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
  • Formula serale
  • 18 Ore
  • 660 
  • ONLINE
Consorzio Universitario in Ingegneria per la Qualità e l'Innovazione - QUINN

Master AGRITECH EU – Digital Agriculture for Sustainable Development

Attraverso un approccio multi-attore e una community multi-disciplinare il master promuoverà la transizione digitale delle aziende agricole e alimentari formando specialisti per un'introduzione sostenibile delle tecnologie digitali.

Master in Digital Marketing and Communication

Questo master offre una formazione nel settore del digital marketing e della comunicazione aziendale, preparando i neolaureati a gestire sia i media tradizionali che quelli innovativi, rispondendo a esigenze di mercato complesse.

Master in Marketing Management

Questo master si focalizza sul marketing management, offrendo una panoramica ampia e articolata degli strumenti del marketing management, con particolare attenzione per gli aspetti più innovativi di questa tradizione teorica e professionale: e-commerce, marketing digitale, social media marketing, ecc.

Master Universitario Digital Marketing e Social Media

Questo master universitario di primo livello, organizzato in collaborazione con l'Università degli Studi Guglielmo Marconi, si rivolge a professionisti e giovani laureati desiderosi di acquisire competenze manageriali e organizzative nel marketing e nella comunicazione digitale.

24ORE Business School
  • 12 Mesi
  • 3000 
  • ONLINE

Master in Marketing Management

Questo master offre un percorso formativo finalizzato allo sviluppo di competenze nel settore del marketing e della gestione aziendale. Attraverso un approccio teorico e pratico, il master fornisce gli strumenti necessari per affrontare le sfide del mercato moderno.

Master in Fondamenti di Consumer Neuroscience

Questo master ha lo scopo di fornire conoscenze e strumenti per analizzare il comportamento dei consumatori e garantire il successo delle strategie di marketing.

Master in Sensorialità, Marketing Esperienziale ed Emozionale

Questo master fornisce linee guida per progettare azioni di marketing ad alto impatto emozionale sui consumatori, attraverso i sensi e l'esperienza del brand. Approfondisce concetti di psicologia e neuropsicologia applicati al consumo.

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
  • Formula serale
  • 18 Ore
  • 660 
  • ONLINE

Master in Marketing e Comunicazione Digitale Avanzato

Questo master si propone come percorso ideale per fare upskilling sull'uso avanzato degli strumenti digitali nel settore del marketing e della comunicazione digitale.

24ORE Business School
  • Part time
  • 4400 
  • ONLINE

Master Advertising & Corporate Communication

Questo master fornisce una panoramica sulla corporate communication e permette di comprendere i macro mondi legati alla comunicazione corporate, acquisendo competenze per valutare l'efficacia delle tecniche proposte.

24ORE Business School
  • Part time
  • 2600 
  • ONLINE