Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Questo master offre un approfondimento sulle dinamiche del lavoro e sulle relazioni sindacali, con focus su aspetti giuridici e gestionali. Ampio spazio è dedicato all'analisi della normativa e delle tecniche di gestione delle relazioni industriali.
Il Master fornisce le conoscenze e competenze necessarie per ricoprire il ruolo di esperto dei finanziamenti europei all’interno della Pubblica Amministrazione e nelle diverse realtà che ogni giorno lavorano nell’ambito della progettazione europea.
Il corso intende trasmettere conoscenze ed abilità di tipo elevato nell'ambito delle riforme e delle questioni legali ed economiche della pubblica amministrazione.
Il Master fornisce una formazione avanzata in diritto del lavoro, organizzazione e relazioni industriali attraverso un approccio didattico multidisciplinare e proattivo
Questo master approfondisce tutti gli istituti del diritto del lavoro e sindacale, permettendo di operare correttamente nella direzione del personale e nella consulenza legale.
Questo master fornisce un aggiornamento professionale su temi normativi e specialistici, con particolare attenzione alle tipologie contrattuali e alle novità interpretative. Offre la possibilità di acquisire crediti formativi e interagire con professionisti del settore. Sessioni web accreditate presso l'Ordine dei Consulenti del Lavoro.
Questo master fornisce una visione completa e aggiornata del diritto del lavoro, relazioni sindacali e welfare, con un focus su smart working.
Questo master permette di acquisire competenze specifiche sulle questioni lavoristiche attuali nel settore privato e pubblico, consentendo di risolvere casistiche legate ai rapporti di lavoro e alle relazioni sindacali. Le competenze acquisite sono spendibili in entrambi i settori e la figura professionale in uscita sarà richiesta nella coordinazione del team di lavoro.
Il corso di perfezionamento si propone di approfondire gli aspetti fondamentali del diritto del lavoro, rivolgendosi a professionisti e lavoratori del settore pubblico e privato che necessitano di aggiornamenti sulla legislazione lavoristica.
Il master ha durata annuale e fornisce strumenti e best practice per la gestione delle risorse umane e delle relazioni industriali, sia nel settore privato sia in quello pubblico.