Il corso mira a fornire competenze giuridiche ed economiche per l’aggiornamento professionale e il perfezionamento sui temi di diritto delle assicurazioni.
Il DEMAS si pone l’obiettivo di formare laureati e personale sanitario sulle tematiche economiche, di management e giuridiche delle Aziende Sanitarie e di consolidare competenze di alto profilo tecnico-organizzativo necessarie per governare i processi di cambiamento strategico nel settore.
Il Biennio Specialistico in Interactive Environments di IED Roma forma progettisti versatili nell’utilizzo delle tecnologie digitali capaci di progettare dispositivi e esperienze interattive che comunicano arte, cultura e valori territoriali.
Il MEPP, Master in Contratti Pubblici e E-Procurement formerà dipendenti pubblici e privati, imprenditori e liberi professionisti nel settore dei contratti pubblici, il cui mercato, negli ultimi anni, in Italia ha raggiunto il valore di circa 105 miliardi di Euro.
Il Major in Management delle Aziende Sanitarie fornisce le competenze necessarie per la gestione delle problematiche organizzative, contabili e di gestione di strutture che operano in ambito sanitario.
Questo master offre un sistema integrato di conoscenze teoriche e pratiche nel campo della contrattualistica pubblica, focalizzandosi sulle modifiche introdotte dal nuovo codice dei contratti pubblici e sull'applicazione pratica di tali normative.
Questo master intende formare figure professionali provenienti dagli ambiti sanitari e giuridici per acquisire le competenze altamente qualificate tali da permettere loro l'adeguata partecipazione alle attività di gestione delle controversie relative alle ipotesi di responsabilità professionali in ambito sanitario.
Il corso ha lo scopo di formare operatori e professionisti del settore sanitario fornendo loro le conoscenze su tutte le problematiche giuridiche connesse all’organizzazione e alla gestione di servizi in questo specifico ambito di attività.
Questo master offre una formazione avanzata nell'ambito della gestione e dell'economia sanitaria, combinando lezioni teoriche con laboratori pratici e stage. Prevede lo sviluppo di competenze manageriali specifiche per il settore sanitario, puntando ad integrare conoscenze teoriche con esperienze concrete.
Questo master offre un'offerta formativa di 1500 ore per un totale di 60 CFU. Si rivolge a professionisti sanitari e del settore giuridico con l'obiettivo di fornire una specializzazione in aspetti medico-legali e giuridici riguardanti il danno alla persona.
Un master dedicato alla formazione nel campo dei contratti pubblici, con particolare riguardo alla disciplina delle procedure di selezione delle offerte e scelta del contraente.
Il Master si propone di trattare argomenti dell’oftalmologia medico-legale che possono incrementare le conoscenze dei neolaureati ed avere un grande rilievo nell’attività lavorativa dei professionisti sanitari.
Questo master offre una formazione avanzata nel settore degli acquisti sanitari pubblici, concentrando l'attenzione su tematiche strategiche, organizzative e gestionali. È rivolto a professionisti pubblici e privati coinvolti nei processi di acquisto sanitario, offrendo competenze e abilità per gestire attività complesse e decisioni strategiche in contesti di emergenza.
Questo master offre un percorso formativo in Medicina legale assicurativa con una durata di 1 anno, un costo di Euro 2.300,00 e 60 crediti formativi. Si rivolge a professionisti che operano nei settori della medicina legale, della responsabilità civile e professionale medica, della previdenza sociale e dell'assistenza sociale.
In un contesto in cui la configurazione del danno alla persona è stata oggetto di radicali mutamenti, ci sono stati apprezzabili cambiamenti e puntualizzazione nell'ambito della responsabilità civile, nella valutazione tabellare del danno biologico e nel settore della responsabilità professionale medica. Ulteriori evoluzioni si sono avute nell'ambito dell'Infortunistica Privata (I.P), della giurisprudenza relativa e nell'apporto del medico legale alla fase processuale. Si rende pertanto manifesta l'esigenza di gestione da parte di professionisti di elevata qualificazione.
Questo master fornisce una visione multidisciplinare rispetto alle competenze inerenti le professioni sanitarie forensi, legali e assicurative. Forma professionisti capaci di comprendere e saper applicare, principi, modelli e strumenti operativi in relazione alla propria pratica professionale.
Questo master offre formazione avanzata in sicurezza delle cure, governo clinico e gestione del contenzioso, con un focus sulle competenze necessarie per affrontare le sfide del settore sanitario.
Questo master offre una formazione annuale in lingua italiana, rilascia 60 crediti formativi universitari. Il profesionista formatosi sarà in grado di affiancare lo specialista in medicina legale e altri specialisti nella valutazione di casi di responsabilità professionale.
Questo master si propone di studiare gli aspetti concettuali, metodologici e pratici della dimensione giuridica e legale dell'assistenza Infermieristica.
Questo master offre un'opportunità unica di specializzazione nel settore legale e forense per professionisti infermieri e ostetrici, con un impegno annuale di 1500 ore e un conseguimento di 60 CFU.