Professione: Esperto di marketing turisticoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'esperto di marketing turistico è una figura professionale con un'ottima conoscenza del mercato turistico e delle peculiarità dei singoli prodotti turistici. Si occupa della promozione di destinazioni turistiche e dei relativi servizi, utilizzando strategie e tecniche di marketing digitali e tradizionali. In particolare, si occupa di raccogliere e analizzare le informazioni di mercato, elaborare strategie di marketing per la promozione di destinazioni e servizi turistici, ideare e organizzare campagne pubblicitarie su diversi media (soprattutto online), definire piani di sviluppo e di monitoraggio dei mercati di riferimento. Alla base della professione vi è una profonda conoscenza del settore turistico, delle tendenze del mercato e delle esigenze dei consumatori. Il lavoro richiede capacità analitiche e decisionali, ottima capacità di comunicazione e di lavoro in team, attitudine alla pianificazione e alla gestione dei progetti, predisposizione all'innovazione tecnologica e ai nuovi trend di mercato. Inoltre, l'esperto di marketing turistico deve essere costantemente aggiornato sulle nuove tendenze del settore turistico e sulla normativa in materia di promozione turistica. Le opportunità di lavoro per questa professione riguardano agenzie di viaggio, tour operator, uffici di turismo, catene alberghiere, aziende di servizi turistici in generale, nonché organizzazioni come enti regionali e locali e camera di commercio, dove vi è un'attenzione crescente alla promozione del territorio e al turismo sostenibile.

// TROVATI 21 MASTER [in 21 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Hotel Management – MINOR HOTELS GROUP

Il primo Master in Italia dedicato all'hotellerie a 360° con sede a Roma. Attestato riconosciuto a livello Europeo: ogni studente potrà richiedere l'attestato di qualificazione legalmente valido. Aziende partner internazionali a disposizione dei nostri studenti con il 92% di placement.

SESEF
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI 15
  • 5900 
  • In partenza Roma - Italia  - 21/feb/2025

Turismo Sostenibile - Master in Management delle Imprese Creative e Culturali

Il Master in Management delle Imprese Culturali – Major in Turismo Sostenibile Strategie e tecniche di destination management per lo sviluppo e la valorizzazione dei territori è promosso in collaborazione con Intrecci Accademia di Alta Formazione.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 18000 
  • Roma - Italia
Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Scienze Giuridiche

Master di II livello in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale

Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.

Master in Tourism and Hospitality Management - MATOM

Il Master fornisce le competenze specialistiche per costruire, proporre e promuovere servizi e prodotti nell’ambito turistico e della hospitality. Il MATOM propone un programma formativo capace di sviluppare gli strumenti utili a un approccio professionale al business.

Università LUM | LUM School of Management
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI  [22]
  • Non dichiarato
  • Bari - Italia

Master in Tourism Quality Management

Selezioni aperte per la 54^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.

Uninform Group
  • Full time
  • 1200 Ore
  • SI 1
  • 4400 
  • In partenza ONLINE  - 26/feb/2025
  • Altre edizioni del master
  • Milano - Italia
  • Roma - Italia
  •  Video

Tourism Management -Major of Master in International Management

Il Master in Tourism Management è un Master Universitario di I livello che mira a preparare giovani laureati allo sviluppo di competenze distintive offrendo le migliori opportunità per intraprendere una carriera internazionale nel turismo.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 16000 
  • Belluno - Italia

MTSM - Master in Tourism Strategy & Management

Per gli studenti delle passate edizioni MTSM è stato un percorso caratterizzato da #Motivation, #Travel, #Satisfaction e #Method, quattro tappe fondamentali per entrare nel mondo del lavoro. Scopri tutti i vantaggi di MTSM, il Master Universitario di I Livello in Tourism Strategy & Management.

Università degli Studi di Milano - Bicocca
  • Full time
  • 12 Mesi
  • 5000 
  • Milano - Italia

Master in Hospitality and Destination Management

Questo master offre una formazione nel settore del turismo e dell'ospitalità, focalizzandosi sulle competenze manageriali e digitali necessarie per gestire i business turistici in modo sostenibile ed innovativo.

Master in Management Delle Organizzazioni Turistiche – mot 12° Edizione

Questo master coniuga conoscenze teoriche e competenze tecniche operative per il mondo del lavoro, offrendo stage garantito, formazione in aula e certificazioni. Affronta tematiche legate al turismo di lusso, sostenibilità e gestione aziendale.

UER - Università Europea di Roma
  • Full time
  • 8 Mesi
  • 3200 
  • Roma - Italia

Master in Economia, Innovazione, Comunicazione e Accoglienza per L’impresa Turistica (vii Ed.)

Questo master offre la possibilità di iscrizione in qualità di uditore, con una durata annuale e una quota di iscrizione di 1400 euro.

Master in Food & Wine Tourism - Interateneo con l'Università di Parma, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Università di Ferrara

Questo master si propone di formare figure professionali capaci di ideare, progettare, realizzare e gestire prodotti turistici esperienziali legati all'enogastronomia, promuovendo il turismo in diverse tipologie di organizzazioni target.

Master in Economia, Sviluppo Turistico, Ambiente e Territorio – Estate

Il corso si propone di formare operatori e professionisti nel settore turistico, introducendoli ai principi, alle tecniche e ai modelli necessari per la gestione delle organizzazioni complesse.

Sapienza - Università di Roma
  • 1500 Ore
  • 1600 
  • ONLINE
  • Roma - Italia

Master in Turismo 4.0. Design dell'Offerta Turistica

Questo master si concentra sul design dell'offerta turistica e sulla formazione di laureati triennali e professionisti che desiderano acquisire nuove competenze nel mondo del turismo, offrendo una metodologia interattiva ed esperienziale per rispondere alle molteplici conoscenze e competenze richieste.

Master in Lingue e Management del Turismo

Questo master si propone di preparare i partecipanti ad entrare nel mondo del lavoro nel settore turistico. Offre una solida preparazione culturale, organizzativa e comunicativa, con un focus sul potenziamento delle capacità linguistiche e digitali.

Master in Promozione e Organizzazione Turistico-Culturale del Territorio

Questo master offre formazione avanzata nel settore turistico-culturale, approfondendo le competenze necessarie per la promozione e l'organizzazione del territorio.

Master in Economia, Innovazione, Comunicazione e Accoglienza per L’impresa Turistica (vi Ed.)

Questo master è un corso annuale attivato presso il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, in collaborazione con LVG Group.

Master in Economia, Innovazione, Comunicazione e Accoglienza per L’impresa Turistica (viii Ed.)

Questo master è attivato presso il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, in collaborazione con LVG Group. Ha una durata annuale e prevede la presentazione della domanda di ammissione entro il 30 gennaio 2024, ore 16:00, con pubblicazione della graduatoria il 2 febbraio 2024. La presentazione della domanda di iscrizione va effettuata entro il 7 febbraio 2024, ore 12:00. La quota di iscrizione è di € 1.400,00, da versarsi in due rate, e è prevista la possibilità di iscrizione in qualità di uditrice/uditore. Le lezioni cominciano a febbraio 2024 e terminano a dicembre 2024.

Master in Tourism Management

Il master è incentrato sulla formazione di figure professionali specializzate nella gestione di attività turistiche e alberghiere, con un approccio focalizzato sulle competenze manageriali e la valorizzazione delle risorse umane e delle relazioni commerciali.

Università Cusano
  • 1500 Ore
  • 1500 
  • ONLINE

Master Management Dell'Hotellerie

Questo master fornisce competenze tecniche e manageriali nel settore alberghiero, mirando a professionisti, imprenditori e giovani, per gestire strategie di posizionamento, digital marketing, gestione economica, motivazione del team e gestione del personale.

24ORE Business School
  • Part time
  • 12 Giorni
  • 2600 
  • ONLINE

Master in Manager del Turismo: Percorsi Accessibili, Inclusivi e Multiculturali

Questo master offre percorsi formativi sul turismo accessibile, inclusivo e multiculturale, accompagnando gli studenti in un percorso annuale di 1500 ore, per un totale di 60 crediti CFU.