Professione: Esperto di marketing alimentareLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'esperto di marketing alimentare è un professionista specializzato nella promozione di prodotti e servizi legati alla produzione, distribuzione e vendita di alimenti. Si occupa di creare strategie di marketing e comunicazione per valorizzare i prodotti alimentari, aumentare le vendite e fidelizzare i clienti. In particolare, l'esperto di marketing alimentare deve conoscere a fondo i consumatori, le loro esigenze e preferenze, e i trend di mercato. Deve analizzare la concorrenza e individuare i punti di forza e di debolezza dei prodotti e dei servizi offerti. Inoltre, deve avere competenze specifiche in materia di comunicazione, branding, pricing e promozione, in modo da creare campagne di marketing efficaci e personalizzate. L'esperto di marketing alimentare può lavorare per aziende produttrici di alimenti, per catene di supermercati, per agenzie di comunicazione o per consulenze specializzate nel settore. Deve essere in grado di lavorare in team, coordinare attività e relazionarsi con i diversi interlocutori interni ed esterni all'azienda. Un master post-laurea in marketing alimentare fornisce le competenze specifiche necessarie a questo professionista, che può ricoprire ruoli come responsabile marketing, brand manager, trade marketing manager o product manager.

// TROVATI 8 MASTER [in 8 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Corso di perfezionamento Marketing Sensoriale per la Gestione e Valorizzazione dei Prodotti Tipici

Il corso si propone di presentare ai produttori agricoli le possibilità di promozione dei prodotti sulla base delle caratteristiche di qualità e sensoriali, per promuovere i prodotti stessi nei confronti di un consumatore mediamente sempre più attento.

Università degli Studi di Camerino
  • Formula mista
  • Finanziato
  • Macerata - Italia

Horeca Trade Management - Major del Master in Marketing Management

Il programma ideale per chi vuole svolgere attività di customer insight, business development, trade marketing e vendita. Il progetto è sostenuto dalle aziende partner AFDB che finanziano oltre l’80% del valore totale del Master.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 16000 
  • Roma - Italia
Università degli Studi di Roma - Tor Vergata - Dipartimento di Ingegneria dell'Impresa 'Mario Lucertini'

Master I livello Data Science

Il Master universitario si propone di perfezionare la qualificazione professionale di coloro che svolgono attività di Data and Information Management, Data Mining, Risk Management, Market Analysis, Social Media Management, Business Development, presso Enti pubblici e privati

Master in Marketing & Digital Management Nell'Industria Alimentare

Questo master offre un'ampia formazione nel campo del marketing e digital management, rivolta al settore alimentare, con un focus particolare sull'industria e sulle nuove tecnologie digitali applicate. Gli studenti acquisiranno competenze strategiche e operative per gestire con successo l'evoluzione digitale delle aziende alimentari.

Master in Strategie e Marketing per le Imprese del Food and Wine

Questo master mira a formare una figura manageriale capace di valorizzare e promuovere all'estero il food and wine italiani. Con un approccio multidisciplinare, affronta tematiche cruciali per l'agroalimentare, integrando competenze in management, marketing digitale e sostenibilità.

Università Ca´Foscari Venezia
  • 600 Ore
  • 8500 
  • ONLINE
  • Venezia - Italia

Laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari

Questo master si propone di fornire conoscenze scientifiche e competenze tecniche per la gestione delle filiere agroindustriali, miglioramento dei prodotti alimentari e innovazioni sostenibili.

Laurea magistrale in Food Marketing e Strategie Commerciali

Questo master nasce con l'obiettivo di formare laureati magistrali in grado di soddisfare un diffuso e ampio fabbisogno professionale nell’ambito delle imprese di produzione e di distribuzione operanti nei diversi settori del Largo Consumo e non solo.

Master in Design for Food - Ed.3

Il Master integra competenze estese di design e engineering con competenze tematiche e specifiche in area food, relative a humanities, tecnologia alimentare e scienze gastronomiche. Fornisce quindi conoscenze generaliste e approfondimenti specifici su metodi e strumenti del design del sistema prodotto-servizio; sugli elementi di base utili per la comprensione della cultura, dei fattori sociologici, antropologici relativi al settore alimentare e sulle scienze, tecnologie e tecniche specifiche.

Politecnico di Milano | Dipartimento di Design
  • 14 Mesi
  • 16500 
  • Milano - Italia