Il Master "Esperto in Transizione Energetica alla luce del Piano 5.0" si terrà dal 22 gennaio al 20 febbraio 2025 in modalità online. È rivolto a professionisti del settore energetico e offre 40 ore di formazione su fonti rinnovabili, impianti energetici e sostenibilità ambientale.
In collaborazione con BIP, abbiamo ideato il Master in Energy Management (MEM) per offrire un percorso su misura a giovani interessati al mercato dell’energia, oggi investito da una rapida liberalizzazione.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Il corso di perfezionamento è focalizzato sulle tematiche legate alla gestione energetica e ambientale del patrimonio edilizio e infrastrutturale pubblico e privato.
Un Master innovativo per avviare un percorso di carriera nei settori dell'Energia, dell'Ambiente e della Sostenibilità. Il percorso formativo del master termina con uno stage retribuito in aziende leader del settore
Il corso di perfezionamento prevede approfondimenti professionali per la gestione energetica su scala edificio e territoriale, le smart grid, nonché l’impatto ambientale sia degli edifici che delle infrastrutture.
Formazione di professionisti specializzati nella progettazione di edifici ad elevata efficienza energetica e di specialisti in ambito di acustica. Laurea in Ingegneria, Architettura, Design, Discipline affini.
Energy Engineering è un master multi-universitario, gestito congiuntamente dalla Facoltà di Scienze e Tecnologie della Libera Università di Bolzano e dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica dell'Università degli Studi di Trento (sede amministrativa).
Il programma è finalizzato alla formazione di base di quelle che oggi sono definite green jobs come certificatore energetico, ambientale, a livello infrastrutturale, Esperti nell’Energy Management e operatori termografici. Laurea in Ingegneria, Architettura, Design, Discipline affini.
The Major in Sustainability Energy Industry provides a solid foundation in the energy industry, as well as a thorough knowledge of the energy ecosystem. Students acquire managerial skills and develop an understanding of the environmental and societal dimensions required to operate in the sector.
Questo master forma commissioning managers per impianti di energia rinnovabile, con competenze tecniche nelle diverse tecnologie di generazione di energia rinnovabile, elevata competenza sui temi di HSEQ e capacità di gestire risorse in loco.
The goal of the course is to provide the participants with the scientific and technical knowledge that needs to be addressed for the successful storage of CO2 into geological formations.
Questo master fornisce un approfondimento professionale per la gestione energetica su scala edificio e territoriale, le smart grid, nonché l'impatto ambientale sia degli edifici che delle infrastrutture.
Questo master offre una formazione specialistica multidisciplinare dedicata al management dei servizi di gestione, efficienza energetica e valorizzazione per i patrimoni immobiliari e urbani, per rispondere alla crescente domanda del mercato.
Il master approfondisce le problematiche gestionali di imprese nel settore energia e ambiente, con un'ampia offerta di sbocchi professionali e borse di studio.
Questo master fornisce una formazione interdisciplinare in ambito energico, ambientale, economico, giuridico e sociale, rivolta a laureati di tutte le discipline e a professionisti che desiderano acquisire competenze nel settore dell'energia sostenibile.
Questo master offre approfondimenti sulle tematiche legate alla gestione energetica e ambientale del patrimonio edilizio e infrastrutturale pubblico e privato, con focus specifico sull'utilizzo delle energie rinnovabili e sull'ottimizzazione energetica.
Il master rappresenta un percorso didattico finalizzato alla formazione di professionisti nel campo dell'efficienza energetica e delle fonti rinnovabili, con un approccio sensibile alle tematiche ambientali: dal punto di vista tecnologico e applicativo, con forte attenzione all'innovazione, e dal punto di vista procedurale e manageriale, con focus specifici su incentivi e finanziamenti.
Il master è finalizzato alla preparazione di giovani laureati in materie scientifico-ingegneristiche, sviluppando competenze applicative nell'ambito HSEQ nel settore energetico e fornendo elementi tecnico-scientifici fondamentali per conoscere il contesto industriale in cui SAIPEM opera.