Il Master Crisi Insolvenza Sovraindebitamento - CrIS ha lo scopo di fornire una conoscenza sistematica e approfondita della disciplina della gestione della crisi di tutti i soggetti privati dell’ordinamento
Il Master è il primo ed unico Master in Italia ed il quarto in Europa che l’Institute of Internal Auditors ha inserito nel Programma internazionale IAEP “Internal Auditing Education Partnership”, principale riconoscimento a livello mondiale dei programmi formativi di eccellenza
Attraverso un approccio multi-attore e una community multi-disciplinare il master promuoverà la transizione digitale delle aziende agricole e alimentari formando specialisti per un'introduzione sostenibile delle tecnologie digitali.
Con Borse di Studio al merito fino al 100%, MIRM è voluto e supportato da noti Sponsor aziendali, come Generali, Allianz, KPMG. È un Master full-time in 12 mesi o part-time in 24 mesi, con formula ibrida (in presenza o online), che si svolge a Trieste, in inglese. Placement del 91% entro 6 mesi.
Il Master In Finanza Quantitativa è il programma offerto da POLIMI Graduate School of Management rivolto ai giovani neolaureati o con una breve esperienza professionale post-laurea, che apirano a ruoli di rilievo nell’ambito finanziario.
Il Master è rivolto a giovani laureati in discipline economiche e giuridiche che desiderano intraprendere una carriera professionale nel settore bancario e finanziario, alla fine del percorso d’aula, assicura a tutti partecipanti, uno Stage della durata minima di 3 mesi
Il MABIR, Master in Banking Innovation and Risk si propone di formare giovani talenti con competenze nella gestione dei rischi bancari e di Change management in ottica digitale, favorendo lo sviluppo delle conoscenze digitali e l'evoluzione in atto nel settore bancario.
Il Master MACREF è rivolto a coloro che hanno l’esigenza di un programma formativo completo sugli strumenti di finanza, applicabili ai diversi contesti aziendali e di mercato finanziario: imprenditori di piccole e medio-piccole imprese e i loro più stretti collaboratori.
Il Major in Corporate Investment Banking è pensato per fornire le capacità e le conoscenze necessarie ad operare negli attuali mercati finanziari e bancari.
Gestire il presente e costruire il futuro nell’industria assicurativa attraverso modelli di business e di servizio e nuove competenze professionali e tecnologiche.
L’ Executive Master in Risk Management è rivolto a chi intende acquisire una specializzazione centrata e completa in tema di Risk Management, a chi lavora in banca e necessita di ampliare le proprie conoscenze su temi centrali ed estremamente attuali del sistema bancario.
Il Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Il Master BA.FI. si propone di formare competenze manageriali e professionali per l’industria bancaria e assicurativa, preparando agli impatti operativi del framework di vigilanza regolamentare, alla gestione dei rischi finanziari, alla rivoluzione digitale e al cambiamento dei prodotti e servizi offerti.
Questo master offre una formazione specializzata nel settore del diritto bancario europeo e nazionale, con l'obiettivo di formare esperti della regolamentazione bancaria in grado di svolgere funzioni legali presso autorità di vigilanza, enti creditizi, istituzioni finanziarie e studi legali.
Il Master si propone di offrire una trattazione sistematica e puntuale della disciplina relativa alla sicurezza economico finanziaria e alla fattispecie strettamente connessa del riciclaggio e delle norme e degli strumenti di contrasto previsti dall'ordinamento.
Il sistema finanziario sta vivendo una profonda trasformazione guidata dall'affermarsi delle tecnologie digitali. Si tratta di una sfida che richiede competenze multidisciplinari che i percorsi di formazione classici stentano a fornire. La rivoluzione del Fintech da un lato offre interessanti opportunità per gli intermediari tradizionali, dall'altro rappresenta un'alternativa al mondo finanziario classico con l'affermarsi di startup innovative che potrebbero portare ad una disintermediazione.
Questo master offre un approfondimento interdisciplinare nell'ambito della finanza, assicurazioni e gestione del rischio, con un focus particolare sulle competenze pratiche e sulle dinamiche del mercato finanziario e assicurativo.
Questo master è un corso di primo livello in Corporate Finance and Banking offerto dall'Università di Torino. Il corso ha una durata di un anno e si tiene a Torino, con una scadenza per la presentazione della domanda entro il 2 Ottobre 2023.
Questo master offre un'approfondita formazione in Auditing e Controllo Interno, preparando gli studenti ad assumere ruoli come revisori contabili, internal auditor e risk manager controller.
Questo master fornisce una preparazione specialistica nel settore bancario e finanziario, con focus sull'evoluzione tecnologica, il quadro regolamentare e le competenze operative necessarie.