Professione: Esperto di contenuti digitaliLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'esperto di contenuti digitali è una figura professionale richiesta dalle aziende per gestire l'intera produzione di contenuti online, dalla strategia alla realizzazione attraverso web copywriting, graphic design e video making. Grazie alle competenze acquisite attraverso un master postlaurea, l'esperto di contenuti digitali è in grado di creare e diffondere contenuti che rispondano sia agli obiettivi di marketing dell'azienda sia alle esigenze del pubblico. L'esperto di contenuti digitali lavora sia in team sia in autonomia, ha una conoscenza approfondita dei principali strumenti digitali e di analytics per monitorare i risultati delle campagne di marketing. Le sue capacità di analisi e problem solving lo rendono fondamentale per interpretare i trend del mercato e essere in grado di adattarsi velocemente alle mutazioni del web e delle esigenze del pubblico. L'esperto di contenuti digitali può lavorare all'interno dell'azienda o come consulente esterno, a seconda delle esigenze del committente.

// TROVATI 38 MASTER [in 38 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Informatica del Testo-Edizione Digitale

Il Master prepara laureati triennali o magistrali alla progettazione e realizzazione di edizioni digitali di libri e riviste,alla codifica informatica e al data-mining,alla creazione di archivi e biblioteche digitali.

Università degli Studi di Siena | Dipartimento di Filologia e Critica delle Letterature Antiche e Moderne, Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e Scienze Matematiche
  • Formula mista
  • 1800 Ore
  • SI
  • 2900 
  • Scadenza iscrizioni Siena - Italia  - 02/dic/2024
  • Altre edizioni del master
  • ONLINE

Master in Digital Communications Specialist

Il Master ha come obiettivo la formazione di figure professionali con un elevato grado di specializzazione, capaci di operare sul fronte della comunicazione digitale sia in aziende che all’interno delle agenzie, anche in una dimensione internazionale.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 960 Ore
  • SI
  • 7000 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 08/gen/2025
  •  Video
  •  Evento
Università degli Studi di Firenze - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa

Master di primo livello in Business Administration by Artificial Intelligence

Un programma formativo biennale di circa mille ore di docenza che integra competenze manageriali avanzate con tecnologie emergenti di AI. Forma decisori in grado di rispondere a contesti competitivi tramite l’integrazione tra STRATEGIA, MARKETING, FINANZA E CONTROLLO

Master in Progettazione della Comunicazione Digitale

Il master di UNITO forma progettisti di comunicazione digitale: Web designer, Content Designer, Web editor, SEO Specialist, Social Media Strategy Specialist, Mobile Application Designer, UX e UI designer, Digital Advertiser, e-Learning Designer, Transmedia Copywriter e Transmedia Storyteller.

Master in Content Creation and Publishing - IED Firenze

Con il Master in Content Creation and Publishing di IED Firenze sarai in grado di produrre contenuti multidisciplinari e multipiattaforma utilizzando la scrittura, la grafica, il video e l’audio.

IED | IED Comunicazione
  • Full time
  • 8 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Firenze - Italia  - 26/nov/2024

Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva

Il master ha lo scopo di formare figure professionali in grado di operare con un elevato grado di specializzazione nelle aree del marketing, della pubblicità e della comunicazione gestite attraverso i media digitali all'interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7000 
  • Milano - Italia
  •  Evento

Master in Digital Design

Il Master IAAD. in Digital Design nasce dalla crescente richiesta del mercato di professionisti in grado di progettare, realizzare e coordinare contenuti digitali come foto, video e testi, elementi che, in sinergia tra loro, permettono di comunicare i valori di un brand online.

IAAD Istituto d'Arte Applicata e Design
  • Full time
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Bologna - Italia  - 10/mar/2025
  •  Video

Master in Filosofia del Digitale e Intelligenza Artificiale. Comunicazione, Economia e Società

Questo master si propone di formare figure professionali capaci di comprendere le trasformazioni del mondo digitale, individuare i trend e dialogare con esperti di tecnologie emergenti. Offre un approccio filosofico alle questioni aperte legate alla rivoluzione digitale e prepara gli studenti ad affrontare le sfide del mondo del lavoro in continua evoluzione.

Università degli Studi di Udine
  • Formula serale
  • 304 Ore
  • 2932 
  • ONLINE
  • Udine - Italia

Master in Social Media Manager e Scrittura per web

Questo master offre una formazione specialistica sui social media e gli strumenti web, fornendo le competenze necessarie per gestire e promuovere contenuti online in vari contesti professionali.

Università Cusano
  • 62 Giorni
  • 2600 
  • ONLINE
  • Roma - Italia

Master in e-Commerce Management e Strategie Digitali

Questo master offre un'approfondita formazione nel campo dell'e-commerce management e delle strategie digitali, fornendo competenze e strumenti per affrontare le sfide del mercato digitale.

Master in Stato Digitale

Questo master offre la possibilita' di completare e perfezionare una conoscenza trasversale delle materie trattate, fornendo un aggiornamento e una specializzazione rispetto alle competenze gia' possedute, focalizzandosi sull'innovazione digitale applicata al diritto e ai servizi all'utenza.

Master II Livello in Psicologia Digitale

La Psicologia Digitale è un settore in espansione, conseguenza della rivoluzione tecnologica. Il Master II Livello in Psicologia Digitale prepara professionisti ad utilizzare le tecnologie nel campo della psicologia.

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
  • 1500 Ore
  • 2800 
  • ONLINE
  • Roma - Italia

Master in Media Education e Didattica Digitale

Questo master offre un approfondimento sulla Media Education e Didattica Digitale, con focus su costi, numero di posti, coordinatore, struttura afferente, CFU, e stato del corso.

Master in Videoediting e Digital Storytelling

Videoediting e Digital Storytelling è un master di livello M1, annuale, con un importo di 4000€ e 60 CFU. Offre una formazione approfondita sui principali software di montaggio e visual effects digitali. Si rivolge a chi desidera acquisire competenze nel settore dell'audiovisivo.

Master di I Livello in Digital Marketing

Questo master fornisce competenze nel campo del Digital Marketing per pianificare, organizzare e realizzare progetti comunicativi in contesti digitali.

Università degli Studi di Udine
  • Formula serale
  • 320 Ore
  • 3732 
  • Udine - Italia

Master in Programmazione e Sviluppo web

Il master si concentra sull'innovazione digitale post-covid nelle imprese, formando professionisti in grado di gestire l'infrastruttura digitale aziendale.

Universitas Mercatorum
  • 1500 Ore
  • 7500 
  • ONLINE

Master in Comunicazione Digitale, Mobile e Social

Questo master offre un percorso formativo specialistico nel campo della comunicazione digitale, mobile e social, con una durata di 1 anno, livello di primo livello, in italiano e inglese presso l'Università di Parma

Master di I Livello in Digital Marketing

Questo master fornisce competenze per organizzare e gestire la comunicazione tramite strumenti digitali e social media, integrando strategie di marketing tradizionali.

Università degli Studi di Udine
  • 320 Ore
  • 3732 
  • Udine - Italia

Master in Ambienti di Apprendimento con Tecnologie Digitali

Questo master si propone di arricchire i modelli didattici attuali integrando l'ambiente di apprendimento scolastico con le nuove tecnologie, creando una prospettiva che renda gli allievi attivi, sia nella loro individualità, sia come gruppo classe.

Università Cusano
  • 62 Giorni
  • 500 
  • ONLINE

Master in Editoria Cartacea e Digitale

Il master offre una formazione completa sull'editoria cartacea e digitale, fornendo competenze specifiche richieste nella professione editoriale. Si concentra su programmazione, editing, grafica editoriale, traduzione, gestione diritti, marketing, distribuzione, produzione libraria e prodotti multimediali.

Master in Digital Marketing

Questo master si concentra sul digitale come strategia di marketing, offrendo competenze per la gestione di piani di comunicazione strategica e per avere successo online.

Università Cusano | Facoltà di Economia
  • 1500 Ore
  • 2700 
  • ONLINE
  • Roma - Italia