Il Master IAAD. in Digital Design nasce dalla crescente richiesta del mercato di professionisti in grado di progettare, realizzare e coordinare contenuti digitali come foto, video e testi, elementi che, in sinergia tra loro, permettono di comunicare i valori di un brand online.
Il Master ha come obiettivo la formazione di figure professionali con un elevato grado di specializzazione, capaci di operare sul fronte della comunicazione digitale sia in aziende che all’interno delle agenzie, anche in una dimensione internazionale.
Master di II livello di alta professionalizzazione, per approfondire tutti gli istituti del diritto del lavoro e della previdenza sociale, docenti di alto livello, lezioni teoriche e pratiche, stage curriculari. Iscrizioni entro il 31.01.2025.
Con il Master in Content Creation and Publishing di IED Firenze sarai in grado di produrre contenuti multidisciplinari e multipiattaforma utilizzando la scrittura, la grafica, il video e l’audio.
Il master di UNITO forma progettisti di comunicazione digitale: Web designer, Content Designer, Web editor, SEO Specialist, Social Media Strategy Specialist, Mobile Application Designer, UX e UI designer, Digital Advertiser, e-Learning Designer, Transmedia Copywriter e Transmedia Storyteller.
Il master si pone come un percorso formativo d'avanguardia, pensato per formare professionisti e professioniste capaci di navigare e influenzare il dinamico e in rapida espansione universo dell’industria videoludica e delle tecnologie immersive.
Il master ha lo scopo di formare figure professionali in grado di operare con un elevato grado di specializzazione nelle aree del marketing, della pubblicità e della comunicazione gestite attraverso i media digitali all'interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori.
Il Master prepara laureati triennali o magistrali alla progettazione e realizzazione di edizioni digitali di libri e riviste,alla codifica informatica e al data-mining,alla creazione di archivi e biblioteche digitali.
Questo master offre una formazione specialistica sui social media e gli strumenti web, fornendo le competenze necessarie per gestire e promuovere contenuti online in vari contesti professionali.
Il master offre una formazione completa sull'editoria cartacea e digitale, fornendo competenze specifiche richieste nella professione editoriale. Si concentra su programmazione, editing, grafica editoriale, traduzione, gestione diritti, marketing, distribuzione, produzione libraria e prodotti multimediali.
Questo master offre la possibilita' di completare e perfezionare una conoscenza trasversale delle materie trattate, fornendo un aggiornamento e una specializzazione rispetto alle competenze gia' possedute, focalizzandosi sull'innovazione digitale applicata al diritto e ai servizi all'utenza.
Questo master si concentra sul digitale come strategia di marketing, offrendo competenze per la gestione di piani di comunicazione strategica e per avere successo online.
Questo master fornisce competenze nel campo del Digital Marketing per pianificare, organizzare e realizzare progetti comunicativi in contesti digitali.
La Psicologia Digitale è un settore in espansione, conseguenza della rivoluzione tecnologica. Il Master II Livello in Psicologia Digitale prepara professionisti ad utilizzare le tecnologie nel campo della psicologia.
Questo master si propone di arricchire i modelli didattici attuali integrando l'ambiente di apprendimento scolastico con le nuove tecnologie, creando una prospettiva che renda gli allievi attivi, sia nella loro individualità, sia come gruppo classe.
Questo master offre un percorso formativo specialistico nel campo della comunicazione digitale, mobile e social, con una durata di 1 anno, livello di primo livello, in italiano e inglese presso l'Università di Parma
Videoediting e Digital Storytelling è un master di livello M1, annuale, con un importo di 4000€ e 60 CFU. Offre una formazione approfondita sui principali software di montaggio e visual effects digitali. Si rivolge a chi desidera acquisire competenze nel settore dell'audiovisivo.
Questo master fornisce competenze per organizzare e gestire la comunicazione tramite strumenti digitali e social media, integrando strategie di marketing tradizionali.
Questo master si propone di formare figure professionali capaci di comprendere le trasformazioni del mondo digitale, individuare i trend e dialogare con esperti di tecnologie emergenti. Offre un approccio filosofico alle questioni aperte legate alla rivoluzione digitale e prepara gli studenti ad affrontare le sfide del mondo del lavoro in continua evoluzione.
Questo master offre un'approfondita formazione nel campo dell'e-commerce management e delle strategie digitali, fornendo competenze e strumenti per affrontare le sfide del mercato digitale.
Il master si concentra sull'innovazione digitale post-covid nelle imprese, formando professionisti in grado di gestire l'infrastruttura digitale aziendale.