Cultural Heritage, Decorative Arts and Design il Master per la generazione di designer che vuole costruire il futuro senza dimenticare il passato
Il Master in "Impresa e tecnologia ceramica" forma professionisti per l'industria ceramica, settore in costante innovazione tecnologica. L'obiettivo è creare figure con competenze nella gestione di prodotti e processi produttivi, con un'attenzione particolare alla sostenibilità ambientale.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Questo master si propone di formare progettisti capaci di sviluppare la loro creatività, integrando cicli di lezioni accademiche con l'intero processo di design tipico dei centri stile automotive.
Il master fornisce competenze specifiche sul settore ceramico e forma figure professionali per gestire e coordinare progetti e processi industriali, con attenzione alla protezione ambientale.
Questo master offre una specializzazione nel campo dei trattamenti di superficie sostenibili per le applicazioni industriali, formando specialisti in grado di integrare metodi, tecniche e strumenti di indagine innovativi per soddisfare le esigenze del mercato del lavoro.
Questo master è un corso annuale incentrato sui materiali compositi, in lingua italiana, che rilascia 60 crediti formativi universitari e mira a formare professionisti con competenze nel settore, con opportunità di impiego in vari ambiti industriali nazionali e internazionali.
Questo master nasce per soddisfare la crescente domanda di professionalità nelle aree di progettazione degli interni, allestimenti e design del retail. Gli studenti saranno formati nelle nuove metodologie e tecnologie, con un focus su sostenibilità e innovazione.
Questo master si concentra sullo sviluppo di competenze relative alla metodologia di progetto rivolta al settore Custom/Contract in ambito internazionale, in cui la sinergia tra docenti, progettisti, consulenti e aziende specializzate è molto importante.